SERIE A

News e Calciomercato
venerdì, 29 Maggio 2020 - 02:46
Calcio Serie A Serie A, Gravina sicuro: "Porteremo a termine il campionato"

Serie A, Gravina sicuro: “Porteremo a termine il campionato”

La Serie A è ormai ferma da più di venti giorni per fronteggiare il dilagare del Coronavirus nel Paese. L'obiettivo, però, è quello di provare a portare a termine il campionato e il presidente della FIGC Garbriele Gravina sembra essere convinto che si possa arrivare in fondo

Serie A, Gravina sicuro: “Porteremo a termine il campionato”. La Serie A si è fermata, come del resto l’Italia intera, per il continuo diffondersi del Coronavirus. L’ultima giornata disputata risale allo scorso 9 marzo quando si sfidarono Sassuolo e Brescia. Da lì in poi, tutti fermi. Si rimane a casa fino a data da destinarsi e a complicare ulteriormente la ripresa delle ostilità, ci si è aggiunta anche la positività al virus di alcuni calciatori della massima serie.

L’obiettivo della Lega Serie A, però, è quello di provare a portare a termine il campionato anche a costa di giocare a luglio. Ne è convinto anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Serie A, Gravina: "Nessuno in campo prima del 3 aprile"
Gabriele Gravina, Presidente FIGC

Gravina: “Chiederemo aiuto alla UEFA se necessario”

In un intervento a Radio Marte, il presidente della FIGC Gravina ha dichiarato che: “noi abbiamo l’obbligo di programmare delle date che diano speranza a chiunque ami il calcio. Finché avrò speranza, farò di tutto per portare a termine i campionati, farò qualunque tentativo per arrivare a questa soluzione. Chiederemo aiuto alla UEFA e alla FIFA se necessario, anche per andare oltre il 30 giugno”.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!