SERIE A

News e Calciomercato

Serie A, quando si riparte? La Lega calcio cerca una soluzione

La ripresa delle attività agonistiche per le società di calcio, sembra ancora essere lontana. L'emergenza legata al Coronavirus non sembra accennare ad arrestarsi e i club stanno valutando un ulteriore rinvio della ripresa degli allenamenti

Serie A, quando si riparte? La Lega calcio cerca una soluzione. Continua ad aumentare senza sosta il numero di contagi da Coronavirus in Italia. Il picco dei contagiati, sembra ancora ben lontano dall’essere raggiunto e, nei prossimi giorni, potrebbero essere adottati nuovi e più stringenti provvedimenti. Anche il calcio si sta adattando a questa situazione di stop e tutte le società di Serie A, sono ferme in attesa di capire se e quando si ripartirà. Non tutti i club, però, sembrano avere una linea comune e alcune società avrebbero fissato la ripresa degli allenamenti già a partire dalla prossima settimana.

La Lega Serie A, sta cercando di trovare una soluzione condivisa ed è per questo che, come riportato da Il Corriere dello Sport, per domani alle 12 sarebbe stata fissata una riunione con i club per posticipare la ripresa degli allenamenti al prossimo 3 aprile con l’opzione, ottimistica, di riprendere il campionato il prossimo 3 maggio. La riunione si svolgerà ovviamente, in conference call e verterà anche su altri temi come i calendari futuri e la situazione economica dei club in questo periodo di crisi.