mercoledì, 8 Luglio 2020 - 13:50
Calcio Serie A Serie A, Scudetto in 45 giorni. Lotito contro tutti

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Serie A, Scudetto in 45 giorni. Lotito contro tutti

Serie A, Scudetto in 45 giorni. Lotito contro tutti. La riunione tra i vertici della Lega Serie A ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti UEFA, per discutere in modo congiunto le modalità e le tempistiche per far ripartire la stagione sportiva. La tutela dell’integrità dei campionati, qualora ci fossero i presupposti per dare alla stagione un nuovo fischio d’inizio, è stata al centro del dibattito.

Per garantirla, Andrea Agnelli ha fatto leva sul suo ruolo di presidente dell’ECA – meccanismo a tutela dei club europei – nel dialogo con i vertici di Nyon, che hanno accettato definitivamente di subordinare le proprie competizioni al campionato.

Champions League? Solo a campionato finito. Lite Lotito-Preziosi

Secondo il Corriere dello Sport, dunque, Champions ed Europa League avranno inizio da metà luglio, periodo che la Lega Serie A avrebbe indicato per l’ultimo atto del campionato. Resta da capire, però, la formula con la quale le coppe andranno in scena. La final four, a tal proposito, non sembra essere stata accantonata.

In campionato le squadre italiane potrebbero addirittura ripartire in anticipo rispetto ad altri tornei nazionali, qualora l’emergenza nel nostro Paese venisse arginata prima del resto d’Europa.

Intanto, nella giornata di ieri sembra essere scoppiata una discussione animata tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il collega del Genoa Enrico Preziosi. Il primo ha intenzione di chiudere regolarmente la stagione ad ogni costo, mentre il secondo ha mantenuto una posizione di maggior prudenza. Il perché è presto detto: nonostante l’ottimismo filtrato nella giornata di ieri, la Serie A resta il campionato con più match da recuperare – ben 124.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui