martedì, 26 Maggio 2020 - 08:48
Calcio Parma Parma, dal mercato colpo gratuito per D'Aversa

Parma, dal mercato colpo gratuito per D’Aversa

Parma, possibile ritorno di fiamma per l'attaccante dello Zwolle Thy la prossima estate

Il Parma di Roberto D’Aversa si appresterebbe a subire un’importante rivoluzione nel reparto d’attacco la prossima estate. Il club ducale, infatti, vedrà almeno un paio di uscite nella prossima sessione estiva di calciomercato, dovendo quindi prevedere almeno un’entrata, con l’importante recupero per il prossimo anno di Roberto Inglese.

Sassuolo-Parma
Sassuolo-Parma, l’esultanza della squadra di D’Aversa

Lo svedese Kulusevski, in prestito dall’Atalanta, sarà ceduto al termine della stagione alla Juventus. E’ arrivato Gianluca Caprari dalla Sampdoria, mentre molto importante è la tregua con Gervinho, anche se poi resterà da capirne il futuro. L’ivoriano, ex Roma ed Arsenal, al suo rientro in campo dopo le turbolenze nel corso del mercato invernale, è stato subito decisivo con una rete nel successo del Parma contro il Sassuolo. Non sarebbe comunque esclusa una sua partenza la prossima estate. Anche il francese Karamoh, arrivato in estate con molte aspettative dall’Inter, dovrebbe lasciare l’Emilia al termine di questa deludente stagione.

Calciomercato Parma, per l’attacco torna di moda Lennart Thy dello Zwolle

Così, il Direttore Sportivo Daniele Faggiano, secondo quanto riportato da calciomercato.it, potrebbe tornare su un vecchio pallino del Parma nel prossimo calciomercato estivo. La società ducale, infatti, già la scorsa estate era stata molto vicina al ventisettenne Lennard Thy dello Zwolle. Al bomber tedesco venne poi preferito l’arrivo dello svedese Cornelius dall’Atalanta. In estate, però, Thy potrebbe liberarsi dal club olandese a parametro zero: l’ex attaccante del Werder Brema è infatti in scadenza di contratto con lo Zwolle.

Lennard Thy
Lennart Thy, dallo Zwolle al Parma?

In questa stagione per Thy con il club olandese sono 24 le presenze, con 7 reti e due assist all’attivo. Ha vestito tutte le maglie delle selezioni giovanili della Germania fino all’Under 20, ed in carriera, oltre al Werder Brema, ha vestito anche le maglie di St.Pauli, Venlo ed Erzurumspor. Nella sua carriera, oltre che l’attaccante, Thy ha giocato anche come trequartista e come terzino, sia a destra sia a sinistra.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!