Calciomercato Roma, sorpresa Under: è fatta col Leicester

Blitz di mercato delle Foxes, che strappano il turco alla concorrenza. Beffato il Napoli, che lo aveva corteggiato a lungo. Operazione in prestito con obbligo di riscatto

86
Cengiz Under, attaccante della Roma
Cengiz Under, attaccante della Roma

NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Cenzig Under lascia la Roma per andare al Leicester City. Secondo quanto riporta il giornalista Fabrizio Romano, la trattativa sarebbe in stato molto avanzato. Il turco lascerà i giallorossi in prestito con obbligo di riscatto per accasarsi in Premier League. Dunque, niente da fare per il Napoli, che voleva strappare Under alla Roma in cambio di Arkadiusz Milik. L’operazione non è andata a buon fine, così le Foxes, con un blitz di mercato, stanno per assicurasi le prestazioni dell’esterno giallorosso. Il club inglese avrebbe formulato un’offerta per prendere in prestito il giovane Trincao del Barcellona, ma i blaugrana avevano rispedito l’offerta al mittente.

Cengiz Under, attaccante della Roma @imagephotoagency
Cengiz Under, attaccante della Roma @imagephotoagency

Roma, blitz del Leicester per Under: le cifre dell’affare

Sembrava destinato al Napoli, invece è saltato tutto. Così, il Leicester City, con una vera e propria trattativa-lampo, è riuscito ad acquistare Cenzig Under. Nella passata stagione, il turco ha collezionato 23 presenze e 3 reti in tutte le competizioni. Paulo Fonseca non lo ritiene più indispensabile, così la società di Friedkin lo ha messo sul mercato.

Il Leicester ha bruciato la concorrenza ed è a un passo dal talento turco. L’operazione si aggira intorno ai 28 milioni di euro: 3 per il prestito e 25 per il riscatto obbligatorio.