martedì, 26 Maggio 2020 - 07:43
Calcio Roma Coronavirus, le iniziative della Roma: la maglia di Dzeko all'asta

Coronavirus, le iniziative della Roma: la maglia di Dzeko all’asta

La Roma in prima linea nella lotta al Coronavirus: donazioni ed omaggi per aiutare nell'Emergenza

Coronavirus, le iniziative della Roma: la maglia di Dzeko all’asta. Lo sport si ferma sui campi, ma non interrompe le grandi iniziative per tentare di intervenire anche economicamente nella lotta contro il Coronavirus. E’ questo il caso della Roma che avrebbe già vinto la sua prima battaglia con la raccolta di 500 mila euro raggiunta lo scorso giovedì e che non avrebbe fermato nuove donazioni.

Ex calciatori giallorossi, tutti in campo per sostenere la raccolta di sangue dell’ospedale Spallanzani: Totti, Cafu, Nainggolan, Mexes, Samuel, Borriello, Candela; poi la nuova iniziativa dedicata a tutti gli abbonati over 75 con la consegna da parte di Roma Care di beni di prima necessità: viveri alimentari e kit sanitario consegnati nelle case dei tifosi giallorossi più a rischio; adesso, poi, si continua con le donazioni, mettendo all’asta le maglie di Florenzi, Zaniolo ed Edin Dzeko: la prima indossata dall’attuale giocatore del Valencia durante la semifinale di Champions League giocata due stagioni fa contro il Liverpool, le altre autografate e con tanto di dedica per l’ospedale Spallanzani di Roma; da domani saranno all’asta anche gli scarpini indossati da Chris Smalling.

Una Roma compatta e unita nella lotta più grande che il Pianeta è chiamato a vincere, con grande merito di medici, infermieri e staff sanitario impegnati nella battaglia. La Roma, attraverso i social, pensa anche a tutti coloro rischiano la propria vita ogni giorno per combattere l’infezione: la prima a comparire sul canale ufficiale Twitter della società giallorossa è stata Flaminia Coccia, geriatra dell’istituto Poliambulanza di Brescia. “Grazie di tutto quello che fai” ha omaggiato la Roma.

SEGUI LA JUVE SU INSTAGRAM

671,9k Followers
Follow

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!