SERIE A

News e Calciomercato

El Shaarawy-Castrovilli, aspettando Zaniolo: nasce la Roma del futuro

Aspettando il passaggio di consegne tra James Pallotta e Dan Friedkin, la Roma guarda al futuro: si attende con ansia il ritorno in campo di Zaniolo, ma si lavora anche alle cessioni e soprattutto ai colpi in entrata. Tante le idee di Petrachi che starebbe pensando ad un clamoroso ritorno

El Shaarawy-Castrovilli, aspettando Zaniolo: nasce la Roma del futuro.
La Roma si prepara ad una vera e propria rivoluzione: James Pallotta, dopo 8 anni, lascerà il club giallorosso per far spazio a Dan Friedkin. La società capitolina, dunque, si prepara ad una nuova era, sperando che sia migliore della precedente, visto che l’ultimo trofeo risale ad 11 anni fa (24 maggio 2008, Coppa Italia contro l’Inter).

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, trequartista della Roma

Per tornare a vincere bisognerà operare nel migliore dei modi sul mercato, ma su questo Dan Friedkin sembrerebbe avere già le idee molto chiare. Continuità è la parola chiave: si attende con ansia il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo, ma allo stesso tempo Petrachi cercherà di ringiovanire la rosa con innesti di qualità e di talento.

Calciomercato Roma, Petrachi punta Castrovilli: torna El Shaarawy?

Ormai mancano gli ultimi dettagli, ma l’ufficialità del matrimonio tra la Roma e Dan Friedkin dovrebbe arrivare molto presto. L’emergenza coronavirus, infatti, ha un po’ rallentato le trattative. Il magnate californiano si prepara a sbarcare nella Capitale e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe già in mente un piano per rinforzare la rosa di Paulo Fonseca.

Roma su Castrovilli
Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina

In uscita, se da un lato Javier Pastore potrebbe salutare i giallorossi, dall’altro si cercherà di trattenere Zaniolo e Pellegrini, al centro del nuovo progetto: Petrachi starebbe pensando di blindare Pellegrini con un nuovo contratto che possa mettere fine alle voci riguardanti un suo possibile addio. In entrata, il direttore sportivo della Roma starebbe pensando a Castrovilli, anche se non sarà facile strapparlo alla Fiorentina. La clamorosa idea, invece, riguarderebbe il possibile ritorno in giallorosso di Stephan El Shaarawy, poco entusiasta dell’esperienza cinese con lo Shanghai Shenua.