giovedì, 9 Luglio 2020 - 21:53
Calcio Roma Roma, dallo scetticismo alla titolarità: ora Smalling può restare

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Roma, dallo scetticismo alla titolarità: ora Smalling può restare

Arrivato tra lo scetticismo generale Chris Smalling ha saputo conquistarsi la Roma. E ora il club giallorosso lavora per trattenerlo fino ad agosto e per la prossima stagione.

Arrivato sottotraccia, si è rivelato uno dei migliori acquisti dell’ultima sessione di calciomercato estivo della Roma. Chris Smalling nel giro di un campionato ha convinto tutti per le sue prestazioni e per il legame che si è creato con città e tifoseria. Il 30enne è arrivato alla Roma dopo 9 anni con la maglia del Manchester United, dove ha conquistato due Premier League, tre Comunity Shield, una Coppa d’Inghilterra, una Coppa di Lega e un’Europa League.

Dal suo debutto in Serie A del 25 settembre nella sfida interna contro l’Atalanta, Smalling è diventato un titolare inamovibile della difesa di Fonseca. Da allora ha saltato solamente  una gara a dicembre. Per lui tra campionato e coppe il bilancio parla di 28 presenze condite da 2 gol e 1 assist.

La Roma per lui è stata un’occasione di rinascita dopo che era stato messo ai margini in Inghilterra. Ora però lo stop per il coronavirus sembra spingere Petrachi a dover trovare un’accordo con i Red Devils.

Calciomercato Roma, Smalling punta a rimanere nella Capitale

Roma, ahi Fonseca! I tifosi dello United rivogliono Smalling
Chris Smalling, difensore della Roma

Il difensore attualmente è in prestito secco alla Roma fino al 30 giugno. La società giallorossa però, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sta cercando di intavolare con il Manchester United una trattativa per trattenere Smalling almeno fino ad agosto.

A favorire l’accordo, anche la volontà del calciatore di restare nella Capitale per terminare la stagione. L’inglese, infatti, si sente parte del gruppo e si è creato un legame intenso con la città.

Quale sarà il futuro del difensore, al momento, resta ancora un mistero. I tifosi giallorossi chiedono una sua conferma anche nel prossimo campionato e questo sarebbe l’obiettivo anche della Roma. L’unico ostacolo è la richiesta del Manchester United di almeno 15 milioni di sterline per il suo acquisto. Le parti sono comunque al lavoro per trovare un accordo sul prezzo e sulla formula.

LEGGI ANCHE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui