SERIE A

News e Calciomercato
venerdì, 29 Maggio 2020 - 21:08
Calcio Roma Roma, futuro incerto per Schick: riscatto o ritorno nella Capitale?

Roma, futuro incerto per Schick: riscatto o ritorno nella Capitale?

La Roma potrebbe riabbracciare Patrick Schick: l'attaccante ceco, in prestito al Lipsia, è stato autore di una straordinaria stagione fin qui. Il club tedesco vorrebbe riscattarlo, ma le difficoltà economiche causate dall'emergenza coronavirus potrebbero complicare la trattativa

Roma, futuro incerto per Schick: riscatto o ritorno nella Capitale?. L’emergenza coronavirus, oltre ad aver fermato i campionati e le competizioni internazionali, potrebbe incidere negativamente anche sul calciomercato: per questo motivo il futuro di alcuni calciatori sarebbe in bilico.

Tra questi c’è anche Patrick Schick, attaccante del Lipsia, in prestito dalla Roma. Il centravanti ceco è stato fin qui autore di un’ottima stagione con il club teutonico (7 goal in 19 partite) e vorrebbe restare in Germania. L’epidemia di COVID-19 potrebbe complicare la sua posizione, viste le difficoltà economiche a cui potrebbero andare incontro i club europei e non solo.

Roma, parla l’agente di Schick: “Il Lipsia è la squadra ideale per Patrick”

Il futuro di Patrick Schick rimane in dubbio. L’attaccante di proprietà della Roma gradirebbe di rimanere al Lipsia, ma le trattative per il riscatto stenterebbero a decollare, a causa dell’emergenza legata al coronavirus. Sulla questione è intervenuto l’agente del centravanti ceco, Pavel Paska, ai microfoni di ISportz.cz: “Non è vero che il Lipsia non ha i soldi per riscattarlo. I club della Bundesliga sono i più sani d’Europa, a livello di economia. In tutti gli altri campionati sta andando tutto a rotoli a parte la Premier. In Italia si è parlato di un possibile ritorno alla Roma, ma siamo abbastanza tranquilli. Il Lipsia è la meta ideale per Patrick“.

Roma, Schick: riscatto o rientro nella Capitale
Patrick Schick, attaccante del Lipsia, in prestito dalla Roma

Il Lipsia, dunque, avrebbe intenzione di riscattare Patrick Schick dalla Roma, vista l’ottimo rendimento dimostrato fin qui. L’ex giocatore della Sampdoria, insieme ad Angelino, arrivato in prestito dal Manchester City, avrebbero letteralmente conquistato il tecnico dei Die Bullen, Julian Nagelsmann, ma per riscattarli entrambi bisognerà sborsare circa 60 milioni (28 milioni per Schick e 30 milioni per Angelino).

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!