Calcio Roma Roma, i giallorossi svendono ma Zaniolo non si tocca: Juve e Inter...

Roma, i giallorossi svendono ma Zaniolo non si tocca: Juve e Inter in agguato

Dopo 7 mesi Zaniolo è tornato al gol con il Brescia e ora punta a riprendersi la Roma. La società giallorossa è intenzionata a trattenere a tutti i costi il giovane talento. Le difficoltà economiche del club, però, sono un fattore e da Juventus e Inter potrebbero arrivare delle offerte che non si possono rifiutare.

Dopo 7 mesi di sofferenze e attesa, sabato Nicolò Zaniolo è tornato al gol nella partita contro il Brescia. Un segnale importante: la Roma e Fonseca sanno di poter contare sul giovane talento per un finale di stagione dove l’obiettivo rimane quello dell’accesso in Europa. In generale, la buona notizia è per tutto il movimento calcistico italiano che può esultare nel vedere di nuovo in campo uno dei giovani calciatori più promettenti dello Stivale.

Nonostante i problemi economici che porteranno diversi calciatori a svestire la casacca giallorossa, la Roma non è minimamente intenzionata a cedere Zaniolo. Come riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza avrebbe già comunicato all’entourage l’intenzione di tenerlo, incassando il benestare del calciatore. Fienga, inoltre, avrebbe chiesto alla coppia Baldini-De Sanctis di trovare altrove risorse economiche. La lista dei partenti è lunga e si trovano in prima pagina i nomi di Schick, Florenzi, Pastore, Perotti, Juan Jesus, Fazio, Karsdorp e Olsen. Anche alcuni dei titolari potrebbero essere ceduti per riempire le casse del club, si parla di nomi importanti come quelli di Diawara, Pau Lopez, Veretout, Mancini, Kluivert e Under.

Roma, l’Inter offre Nainggolan, Paratici resta alla finestra

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari

Il messaggio della Roma è molto chiaro: Zaniolo non si muove da Trigoria. Inter e Juventus, però, sperano ancora di poter approfittare delle difficoltà economiche del club giallorosso per portare a casa il talento italiano ad un prezzo calmierato. Secondo un”indiscrezione di Sport Mediaset, Beppe Marotta avrebbe fatto il primo passo offrendo alla Roma il cartellino di Radja Nainggolan. I bookmakers, invece, scommettono sull’approdo in bianconero di Zaniolo che viene quotato a 4.50 da Sisal Matchpoint. Non è un mistero che il giocatore sia un pallino di Fabio Paratici ma, prima di tutto, i bianconeri puntano a sfoltire la rosa prima di investire sul mercato.

Come detto, la Roma farà di tutto per trattenere Nicolò Zaniolo. I problemi societari, però, sono un fattore molto importante e non trascurabile. Nonostante la volontà di club e calciatore, se si dovesse scatenare un’asta al rialzo diventerebbe veramente difficile rifiutare un’offerta dalle solide basi economiche.

 

ULTIME NOTIZIE

LE PIU' LETTE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui