Roma, nasce la squadra 2.0 di Fonseca: tante cessioni, il sogno è Diego Costa

La Roma pensa già alla prossima stagione scandagliando il mercato alla ricerca degli uomini migliori da regalare a Fonseca. Segnalati in uscita almeno una decina di giocatori. Petrachi dovrà cercare gli uomini giusti per far tornare competitiva una squadra dall'andamento decisamente altalenante

Roma, portieri ok: Lopez e Mirante verso la conferma

Lo stop al campionato non impedirà agli uomini di mercato della Roma di lavorare, forse ancora più alacremente, sulla composizione della rosa giallorossa in vista della prossima stagione. Il primo anno di Fonseca al timone della squadra capitolina non si è certo dimostrato uno dei più esaltanti. La rivoluzione auspicata dal tecnico portoghese non si è mai davvero potuta apprezzare e le due sessioni di mercato non sono riuscite a mettergli a disposizione la rosa che lui avrebbe voluto. Ecco perché dalle parti di Trigoria già adesso si levano alte le voci circa una prossima estate in cui se davvero non sarà rivoluzione davvero poco ci mancherà.

Pau Lopez, nonostante un esordio che non sarà ricordato di certo negli annali del calcio, e Antonio Mirante continueranno ad essere il portiere titolare e il vice della Roma 2.0 di Fonseca. Per Daniel Fuzato, invece, potrebbero aprirsi le porte di un eventuale prestito che possa far crescere, quì in Italia, il ventiduenne brasiliano. Al suo posto potrebbe essere promosso in squadra uno dei tre estremi difensori della formazione giovanile oppure si opterà per accogliere Rafael, attualmente terza scelta nel Cagliari di Zenga.