SERIE A

News e Calciomercato
mercoledì, 3 Giugno 2020 - 18:51
Calcio Sassuolo Sassuolo-Parma 0-1, a D'Aversa basta un gol di Gervinho: l'Europa è più...

Sassuolo-Parma 0-1, a D’Aversa basta un gol di Gervinho: l’Europa è più vicina

Il Parma batte fuori casa il Sassuolo e aggancia il sesto posto, a soli quattro punti dalla Roma. Ai crociati basta il gol di Gervinho, che finalizza nel migliore dei modi un contropiede orchestrato alla perfezione da Cornelius, regalando a D'Aversa una vittoria con vista sull'Europa

E’ bastato un gol di Gervinho per consegnare al Parma una vittoria fondamentale in casa del Sassuolo, che permette alla squadra di D’Aversa di raggiungere il Verona al sesto posto in classifica e di accorciare sulla Roma, ora distante solo quattro lunghezze. Man of the match proprio l’attaccante ivoriano, reintegrato in rosa dopo le polemiche di fine mercato e il mancato trasferimento in Qatar.

Gervinho
Gervinho, attaccante del Parma

Rimane a quota 29 punti, invece, il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che non riesce così a conquistare la terza vittoria di fila dopo i successi ottenuti contro Roma e Spal. I neroverdi rimangono, comunque, a distanza di sicurezza dal terzultimo posto, con sette punti di vantaggio sul Genoa, uscito ieri con tre punti in tasca dalla trasferta di Bologna.

Sassuolo-Bologna, la cronaca della partita del Mapei Stadium

Parte forte il Sassuolo che, ad inizio gara, va vicinissimo al gol con Obiang, al quale un ottimo Colombi toglie la gioia del gol. Proprio quando la squadra di De Zerbi sembra padrona del campo, però, arriva la doccia fredda per i neroverdi, che subiscono un contropiede micidiale del Parma, rifinito da Cornelius e concretizzato proprio da Gervinho che, al posto giusto nel momento giusto, porta in vantaggio gli ospiti.

Il Sassuolo prova a riacciuffare la partita nel secondo tempo, ma gli uomini di D’Aversa amministrano alla perfezione il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco. Entrano Bourabia e Defrel, ma il copione non cambia e le speranze dei padroni di casa si infrangono sulla traversa colpita da Locatelli a dieci minuti dalla fine. Da segnalare anche un altro miracoloso intervento di Colombi che, dopo aver sbagliato il rinvio, si fa perdonare con una parata prodigiosa sul pallonetto di Caputo. Continua così la rincorsa all’Europa del Parma, mentre si fermano a due le vittorie consecutive del Sassuolo di De Zerbi.

LEGGI ANCHE

LA PRIMA PAGINA

ULTIME NOTIZIE

Feedelissimo – sito che pubblicizza gratuitamente i nostri contenuti.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!