La Serie A si prepara ad accendere i riflettori della 15ª giornata del campionato con il derby di Milano che vedrà lo scontro tra Milan e Inter femminile, gara accesa quanto decisiva in termini di graduatoria. Quella che andrà in scena domani 28 gennaio allo Centro Sportivo Peppino Vismara alle ore 14:30 deciderà parzialmente le sorti delle due squadre in ottica dello split per la poule Scudetto; per il momento, le ragazze di Maurizio Ganz si presentano sul filo del rasoio in 5ª posizione con 25 punti, mentre il gruppo nerazzurro si qualifica davanti di una lunghezza con 26 punti, relegando al duello di domani una cruciale importanza.
Una sfida che si preannuncia piena di colpi di scena e con una tensione che avrà di per sé l’intento del Milan Women di vendicare la partita dell’andata, conclusa con un KO delle rossonere per 4-0. L’Inter femminile di Rita Guarino è già riuscita una volta a mettere in seria difficoltà le concittadine e cercherà ad ogni costo di confermare la vittoria, spiccando in classifica e accorciando le distanze dalla Fiorentina femminile a +2.
Milan femminile, Ganz si prepara al derby contro l’Inter
Un trend altalenante ha delineato il percorso del Milan femminile da inizio stagione; la squadra di Maurizio Ganz ha esordito il nuovo anno da professioniste in Serie A senza convincere, andando in KO prima con la Fiorentina femminile per 3-1 e poi con la Roma di Spugna per 2-0. Le rossonere hanno saputo ritrovare la bussola in campo nel corso dei vari match, qualificandosi per ora tra le prime cinque della classe. Se negli ultimi 2 derby l’Inter ha avuto la meglio, le rossonere si presentano al match reduci di tre successi consecutivi, sperando in un rovesciamento della medaglia.
La squadra di Maurizio Ganz è pronta ad infuocare il Centro Sportivo Peppino Vismara nella gara valida per la 15ª giornata del campionato, conquistando punti fondamentali a pochi turni prima dello split finale. Il Milan Women non subisce gol da quasi due mesi ed è pronto ad invertire il trend dei risultati contro le concittadine milanesi. Le rossonere dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1 con la certezza di Giuliani tra i pali; mentre dietro all’attaccante Piemonte dovrebbe confermarsi il tridente Vigliucci, Asllani e Thomas.
Serie A femminile, l’Inter si avvicina al match contro il Milan
Chi va alla ricerca di una continuità sempre più avvincente è la squadra di Rita Guarino, bloccata sul pareggio contro il Como Women nell’ultimo incontro di campionato. Nelle ultime 5 partite l’Inter femminile ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; pertanto, le nerazzurre ripartiranno proprio dal derby di domani, sabato 28 gennaio, per riprendere maggiore vitalità e strappare punti preziosi, con la speranza di lasciare indietro le avversarie rossonere, accorciando le distanze dalla Fiorentina femminile.
Entrambe le squadre si presentano reduci degli impegni in Coppa Italia, con l’Inter che ha avuto la meglio sulla Sampdoria per 3-2 e il Milan che ha sconfitto la Fiorentina per 1-0; le due squadre potrebbero pertanto presentarsi non al massimo della propria forma, anche se il derby è sempre una partita a sé. Le nerazzurre dovrebbero schierarsi con un modulo 4-3-3, con Guarino che dovrebbe tenere in ballottaggio Ajara Njoya e Bonetti, mentre Chawinga e Polli dovrebbero essere confermate.