Alla vigilia dell’importantissimo impegno in chiave primo posto per la Juventus, di scena a Monza, e in contemporanea al pari qualificazione in Europa League della Roma, è andata in scena una nuova puntata di Casa Biscardi. La trasmissione è ormai un punto di riferimento su 7Gold e, dai giallorossi ai bianconeri, ha toccato innumerevoli temi intervallando il dibattito con qualche rubrica inedita. Ad esempio, in vista di Napoli-Inter entra in scena il Vox Populi incentrato sul pronostico della sfida con protagonisti alcuni senatori della Repubblica italiana.
Mourinho a metà: Allegri e Conte?
Un format a metà tra il serio e l’ironico curato da Luca Vano, direttore di FootballNews24 e presente in trasmissione tramite collegamento video. Il suo intervento si è incentrato principalmente sulle qualificazioni ottenute in Europa e Conference League da Atalanta, Roma e Fiorentina, con una finestra sulla Champions League. La formazione di Mourinho può ritenersi soddisfatta del passaggio del turno, non della posizione che “rischia di aggiungere ulteriori match ad una rosa già piuttosto corta”.
Infine, una battuta sulla Juventus che a Monza ha l’occasione per centrare il sorpasso momentaneo sull’Inter: “In questa Juve va riconosciuta la rivincita di Allegri. Come negli ultimi due anni è stato giusto a mio avviso evidenziare i suoi errori, ora è impossibile non riconoscerne i meriti. Il tutto, al netto delle voci su Antonio Conte”.
Proprio di Conte alla Juventus ha parlato ampiamente Marcello Chirico, volto noto del giornalismo a strisce bianconere ed ospite a Casa Biscardi. La conclusione successiva al suo intervento da parte sua e degli ospiti in studio è l’effettiva presenza di contatti tra il tecnico salentino e la Vecchia Signora, per cui l’allenatore si è sbilanciato in più di un’occasione auspicando il ritorno a Torino.