La lettura garantisce il benessere fisico e mentale, accresce le nostre conoscenze, attiva ricordi e determinate emozioni e riduce lo stress. Ciò che ci aiuta a stare meglio con noi stessi, ma anche con gli altri è mettersi comodi e sfogliare le pagine di un buon libro. Ognuno dovrebbe scegliere quello che è capace di stimolare la propria curiosità, di conseguenza l’entusiasmo regnerà e verrà altamente esortata la fantasia. Vi suggeriamo i migliori bestseller acquistabili su Amazon, non ve ne pentirete!
Bestseller: Trafficante di sogni
Il Romanzo rosa Trafficante di sogni è stato scritto da Wendy Webb, ha 319 pagine e fa parte della categoria Storie d’amore di fantascienza distopica per ragazzi. La sua lettura consente di addentrarti in una storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e ammaliante speranza. Parla di un amore assoluto capace di sfidare perfino le leggi del tempo.
Questo bestseller vede come protagonista Brynn Wilder, una donna in fuga che approda a Wharton per trascorrere l’estate. Spera di trovare conforto per una relazione finita e per una perdita sconvolgente sulle sponde del lago Superiore. Le acque sono increspate non solo dalle onde e di questo lei non ne è a conoscenza, ma bensì da segreti e presenze che sembrerebbero seguirla.
Una volta arrivata nella locanda in cui prenderà alloggio, Brynn fa dei sogni molto strani, i quali la attraggono in particolar modo verso la stanza numero 5 che è chiusa al pubblico. D’altronde, molte persone la mettono in guardia da Dominic, un uomo molto attraente, ma al tempo stesso misterioso che ha conosciuto.
Il legame tra i due si evolve e lei capisce che i sogni che la tormentano e gli eventi insoliti in cui resta coinvolta sono inerenti al suo passato. In questo modo la via di fuga è rispondere al loro richiamo in modo tale da trovare le risposte che ha sempre cercato. “Non sapevo chi fosse davvero, eppure si era impossessato dei miei sogni, e io non avevo mai provato niente del genere per nessuno…“.
La stanza degli ospiti
Il bestseller La stanza degli ospiti è stato scritto da Dreda Say Mitchell, fa parte dei generi Thriller, Suspense e Mystery e ha 349 pagine. Parla di Lisa, una giovane ragazza con un passato turbolento, da archiviare. Non crede alla propria fortuna poiché ha trovato una splendida stanza in affitto in una casa altrettanto stupenda. I proprietari sono Martha e Jack, una coppia cortese.
Inizialmente pare un sogno, ma proseguendo la lettura arriverete al giorno in cui Lisa trova nella sua stanza un biglietto nascosto di un uomo che desidera suicidarsi. La donna prova a chiedere spiegazioni ai proprietari, ma loro negano che la stanza sia mai stata occupata da qualcuno prima che arrivasse.
A un certo punto Lisa inizia a dubitare di sé stessa e nel mentre accadono eventi molto strani. Desidera scoprire la verità, ma sembrerebbe essere noto che qualcuno è disposto a tutto al fine di farla tacere. Man mano la giovane si ritrova imprigionata in una rete di segreti da cui è complicato uscirne illesi.
Nulla sarà più come prima
Il Romanzo rosa e contemporaneo Nulla sarà più come prima ha 320 pagine: l’autrice è Laura Nowlin. Parla di Finn e Autumn, i quali sono stati inseparabili per tutta l’infanzia: in seguito qualcosa è profondamente cambiato, se non loro stessi. Il primo personaggio incarna la personalità dei ragazzi più popolari della scuola, sempre al centro dell’attenzione. Il secondo, invece, ha pochi amici, detesta i festeggiamenti sfrenati e preferisce i libri a questo mondo.
Arrivano a diventare due estranei, a scuola si ignorano del tutto, ma Autumn avverte una strana sensazione ogni qualvolta si trovano accanto. La lettura conduce al risveglio in lei di una vocina che la porta a riflettere sul loro allontanamento. Finn è impegnato e anche lei esce con Jamie, tuttavia non riesce a liberarsi della domanda che la tormenta e quando troverà la risposta nulla sarà più come prima.