giovedì, 9 Luglio 2020 - 22:23
Calcio Serie B/Serie C Coronavirus, bel gesto della Lega Serie B: donati 20 respiratori

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Coronavirus, bel gesto della Lega Serie B: donati 20 respiratori

Coronavirus, bel gesto della Lega Serie B: donati 20 respiratori agli ospedali. In tempo di quarantena da Coronavirus, l’Italia si sta riscoprendo un paese estremamente generoso e solidale. La lotta per fermare l’avanzata di questo virus, sembra essere ancora lunga e faticosa ma gli aiuti, anche dal mondo del calcio, continuano ad arrivare.

Lega Serie B: donati 20 respiratori per l’emergenza Coronavirus

Tra le tante iniziative messe in atto da giocatori e società di calcio, registriamo anche il bel gesto della Lega Serie B che, nell’Assemblea di oggi svolta in conference call, ha deliberato all’unanimità di donare 20 respiratori agli istituti ospedalieri italiani: “All’unanimità l’Assemblea ha deliberato l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare da donare ad altrettante strutture ospedaliere del Paese, che saranno indicate dalle venti società che partecipano al campionato di Serie BKT. ‘Stiamo vivendo un’emergenza – ha detto il presidente Balata – e questo tipo di strumentazione è quello che serve maggiormente nelle strutture ospedaliere per affrontarla. Siamo il campionato degli italiani, presente in tutte le parti del nostro meraviglioso Paese e per questo le nostre società indicheranno una struttura che ha necessità di questa apparecchiatura’. Sempre il presidente Balata è in contatto e ha informato le istituzioni governative attraverso il ministero dello sport per condividere al meglio il percorso di donazione.

Sempre sul tema Coronavirus l’Assemblea, nell’auspicio che si possa riprendere al più presto l’attività con la massima garanzia della salute di tutti, ha stabilito di attuare ogni azione possibile per portare a compimento il campionato secondo la formula prevista dal regolamento. Infine l’Assemblea ha deciso di concordare una linea comune con l’Associazione calciatori per stabilire le modalità di prosecuzione degli allenamenti dopo lo stop previsto in questi giorni”. Questo è quanto si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Serie B.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui