Torino a due facce: Buongiorno blinda la difesa, ma latitano i gol

Lorenzo Zucchiatti
1 Min Read

Fatica a spiccare definitivamente il volo il Torino, che a Genova in una prova di maturità importante per sognare l’obbiettivo Europa, non va oltre uno sciapo 0-0, molto utile invece per la salvezza dei rossoblù. Squadra di Juric a due facce, caratterizzata da una difesa sempre più convincente, capace di subire appena 18 gol in 20 gare (solo Inter, Juventus e Bologna hanno fatto meglio), nonché 2 nelle ultime 7 (contro Udinese e Fiorentina). Merito soprattutto di capitan Buongiorno, migliore in campo anche ieri, sempre più leader dei granata e fra i migliori centrali non solo in Italia ma anche in Europa. Dall’altro lato però latitano i gol: 18 reti segnate (quart’ultimo attacco della Serie A) e punte che, al netto del grande lavoro di movimento e sacrificio per la squadra, si creano poche occasioni. Su questo lavorerà il Torino.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎤 Atalanta-Liverpool, Gasperini: “Ripartiamo da 0-0”

Domani, giovedì 18 aprile, l'Atalanta affronterà il Liverpool nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, dopo la clamorosa vittoria per 3-0 nell'andata. In conferenza stampa Gasperini ha detto…

📝 La Juventus dimentica Felipe Anderson: 5 alternative per Giuntoli

Il calciomercato della Juventus vive un momento importante. L'ultimo no a sorpresa rifilato da Felipe Anderson, giunto in modo inaspettato, ha spiazzato piani alti e dirigenza che tuttavia non sarebbero…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏃‍♂️ Torino, incerto il futuro di Juric: corsa a due per la panchina

Non si conosce ancora il nome dell'allenatore del Torino nella prossima stagione. Nel postpartita con la Juventus, Juric ha dichiarato di trovarsi bene in granata, ma il suo contratto è…

✒️ Lazio, accordo per il rinnovo di Zaccagni: cosa manca per la firma

Dopo aver perso Felipe Anderson, che ha raggiunto un accordo con il Palmeiras a parametro zero per la prossima stagione, la Lazio ha rilanciato subito per il rinnovo di Zaccagni.…