Fine ciclo anche per Nico? Il Brighton osserva
Dopo le lacrime dell’anno scorso, più di tutti l’argentino si augura di esultare ad Atene, lui che ha dato tanto a questa piazza. Arrivato la stessa estate di Italiano, ci si chiede, proprio come il tecnico, se anche Nico si senta a fine ciclo dopo tre anni a Firenze, e la vittoria di un trofeo potrebbe rendere ancora più palese tale assunto.
Come spiega il Corriere dello Sport-Stadio, l’ex Stoccarda ha vissuto una grande stagione, fatta di 15 gol e 5 assist in 42 gare stagionali, numeri mai registrati dal suo arrivo in Italia, e si è rivelato trascinatore assoluto della Fiorentina in Conference League, con 10 centri in due anni. Ad Atene ci si aspetta un suo exploit, e poi?
La Premier League aveva bussato alla porta già l’anno scorso, con Commisso che aveva respinto un’offerta di 40 milioni dal Brentford, ma quest’anno potrebbe non accadere lo stesso. Il Brighton osserva la situazione e si prepara ad un’offerta, con la Fiorentina che quantomeno l’ascolterà. Va da se dunque che bisogna tutelarsi, con Pradè che avrebbe individuato il sostituto.