- Continua a leggere sotto -
Nulla è ancora perduto, dopo la recente sconfitta in Premier League contro il Newcastle, l’Arsenal può ancora sognare un piazzamento il piazzamento in Champions League. Dopo che i primi tre posti disponibili sono stati occupati, rispettivamente, dal Manchester City di Guardiola, il Liverpool di Klopp e il Chelsea di Tuchel, si prospetta un importante scontro per aggiudicarsi la quarta posizione tra la stessa squadra di Arteta e il Tottenham di Conte. Il club del mister italiano non molla il sogno europeo specie dopo l’ultimo passo falso dei Gunners, agli Spurs basterà conquistare un pareggio nell’ultima sfida di campionato contro il Norwich, ultimo della classe e già ampiamente retrocesso nella lega precedente, per l’Arsenal, invece, vittoria obbligata nel Derby di Londra contro l’Everton.
Arsenal, tra Champions League e calciomercato: i Gunners bussano a casa di Xavi
Sulla carta Kane e compagni sono sicuramente avvantaggiati, ad oggi però nulla è sicuro. Il mancato piazzamento in Champions League sarebbe sicuramente deludente arrivati a questo punto della stagione, per l’Arsenal, però, in ogni caso sarà comunque un importante passo avanti dopo gli ultimi anni in cui la competizione più ambita d’Europa pareva solo un miraggio. I Gunners piazzano le basi per il futuro, il quale, potrebbe passare dal prossimo calciomercato. Secondo quanto riportato da todofichajes.com l’Arsenal sembrerebbe interessato a Samuel Umtiti, difensore francese di proprietà del Barcellona. La squadra di Xavi, lo scorso gennaio acquistò Aubameyang dai londinesi che non si opposero ai sogni di carriera del gabonese e di rinascita dei blaugrana. Dinamica che potrebbe riproporsi a 6 mesi di distanza, solamente, a parti invertite.
È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di far valere un precedente favore in cambio di un aiuto in una situazione di bisogno, è ciò che potrebbe fare l’Arsenal, nella prossima sessione di calciomercato. Il Barcellona sembrerebbe non puntare più su Umtiti, giocatore francese su cui i Gunners, invece, ripongono ancora importanti speranze. La squadra di Arteta sembrerebbe in attesa di una corsia preferenziale da parte dei blaugrana per il classe 1993, secondo quanto si legge, però, l’Arsenal acquisterebbe il giocatore solamente se a costo zero, difficile ostacolo che però, entrambe le parti, in possibile accordo, potrebbero superare.
La squadra di Arteta si garantirebbe, infatti, un profilo di alto livello che, tolti i possibili problemi di natura fisica, è al massimo, in termini di rapporto tra età ed esperienza, della propria carriera, ne gioverebbe anche il Barcellona, che, essendo di un’opinione opposta, andrebbe a liberarsi di un esubero che pesa molto a livello di ingaggio. Secondo le ultime indiscrezioni l’Arsenal sarebbe molto attivo sul mercato, possibili sondaggi anche con altre squadre come, per esempio, con la Juventus per Arthur in mezzo al campo.