Calciomercato Ascoli, Buchel rimane: arriva la conferma di Bucchi

Dopo una lunga e a tratti estenuante telenovela sul futuro di Marcel Buchel l’Ascoli ha definitivamente preso una decisione. Il centrocampista trentunenne ha delineato la sua voglia di rimanere nelle Marche, con Valentini e Bucchi che hanno apprezzato la scelta dando al diretto, riservandogli dunque uno spicchio di fiducia non indifferente, il quale potrà andar ad influire al meglio sulle sue prossime prestazioni in campo.
A certificarne la permanenza è proprio l’allenatore nativo di Roma -che tra l’altro quando militò nell’Ascoli anche da calciatore- tramite la conferenza stampa di vigilia al match di campionato contro la SPAL: “Con Buchel ho fatto una bella conversazione da uomini, probabilmente avremmo dovuto farlo prima. Mi ha espresso la sua volontà di fare parte di questo gruppo e ne sono contento e sono sicuro che la squadra lo ha riabbracciato con tanto affetto. Marcel è rientrato ufficialmente e sarà a Ferrara, credo il miglior acquisto che potessimo fare”.

A chiudere definitivamente la questione ci ha pensato lo stesso giocatore mandando un brevissimo ma forte messaggio a tutta la tifoseria tramite il suo profilo Instagram: “Forza Picchio”. Dopo il fallimento della trattativa proprio contro la SPAL è arrivato il momento di gioire per i sostenitori bianconeri, che potranno ancora contare sulle prestazioni di uno dei loro migliori interpreti. Per Buchel fin qua sono arrivate 11 presenze con un assist all’attivo, avendo ritrovato subito la titolarità. La dirigenza bianconera è comunque a lavoro per sistemare altre operazioni in entrata e in uscita. CONTINUA A LEGGERE >>>