- Continua a leggere sotto -
A pochi giorni dal primo impegno ufficiale della stagione contro il Venezia in Coppa Italia, il ds dell’Ascoli Marco Valentini si dichiara in dirittura d’arrivo per quanto riguarda il mercato dei bianconeri. Intervenuto ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, il direttore sportivo si è detto fiducioso per il rendimento mostrato dalla squadra nella seconda parte della scorsa stagione: “All’esito dello scorso campionato ero stato chiaro con l’opinione pubblica, dicendo a chiare lettere che visto l’importante percorso che nel girone di ritorno ci ha permesso di essere la miglior squadra della Serie B con 36 punti conquistati, sarebbe stato logico e sensato continuare con questo progetto tecnico. Anche perché sono dell’idea che nel calcio la differenza la faccia la continuità”.

Nel corso dell’intervista, Valentini spiega come il mercato dell’Ascoli, con qualche ultimo accorgimento, possa considerarsi concluso. “Il più lo abbiamo fatto, ringiovanendo la rosa e inserendo allo stesso tempo elementi di valore per la categoria. Ora siamo alla ricerca di una prima punta e se non ci fosse stato quel piccolo contrattempo con Tsadjout il nostro mercato sarebbe stato quasi chiuso”.

Calciomercato Ascoli, Valentini cerca una punta: obiettivo Simy
Riparte dunque da qua l’Ascoli, da un grande girone di ritorno nella scorsa stagione e da diversi cambiamenti tra i quali l’addio di Sottil e l’arrivo del nuovo mister Cristian Bucchi, una rosa rinforzata e ringiovanita con elementi molto promettenti quali Simic, Giordano, Donati, Lungoyi, l’acquisto di Ciciretti e il ritorno di Falzerano dopo quasi un decennio.

Profili di un certo spessore per la Serie B ma, come spiegato dal ds Valentini, il reparto offensivo aspetta ancora un rinforzo. Come riportato da Il Corriere Adriatico, l’obiettivo principale sarebbe quello di Nwankwo Simy in forza alla Salernitana, accostato anche ad altri numeri club italiani. Il giocatore parrebbe essere stato già inserito nella lista dei partenti dal club campano e questo non farebbe che agevolare la trattativa. Il problema più grande sarebbe rappresentato dall’ingaggio percepito da Simy e la dirigenza dell’Ascoli starebbe studiando un accordo per strappare un prestito con diritto di riscatto con parte dello stipendio pagato dalla Salernitana.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Calciomercato Ascoli, Bucchi sul futuro di Saric: “Se dovesse partire cercheremo qualche giovane”

Calciomercato Ascoli, non solo Simy: Valentini punta Giovane dell’Atalanta
Nonostante il principale obiettivo rimanga Simy, considerate le problematiche riscontrate sull’ingaggio percepito dal giocatore, l’Ascoli si starebbe cautelando sondando il terreno per altri tre attaccanti. Come riportato sempre da Il Corriere Adriatico, il ds Valentini sarebbe in contatto con la Cremonese per il trentatreenne Samuel Di Carmine e il venticinquenne Cedric Gondo. Oltre a questi due profili, Valentini starebbe pensando anche a Michele Marconi, attaccante trentatreenne in uscita dall’Alessandria.

L’Ascoli per chiudere il proprio calciomercato, starebbe pensando di inserire in rosa un giovane talento di prospettiva. Il nome più caldo, come riportato da TMW, sarebbe quello di un centrocampista militante nella primavera dell’Atalanta, il classe 2003 Samuel Giovane. La trattativa per il capitano dell’ultima stagione delle giovanili orobiche, sarebbe già in fase avanzata sulla base di un prestito. Il ds Valentini sta limando gli ultimi dettagli per completare un calciomercato che ha come principale obiettivo quello di continuare il bel progetto che nella seconda parte della scorsa stagione ha permesso all’Ascoli di registrare il miglior rendimento del campionato.