- Continua a leggere sotto -
Dopo un inizio di gennaio faticoso e stentato per quanto riguarda entrate ed uscite, la finestra invernale di calciomercato riserva finalmente un doppio regalo per i tifosi dell’Ascoli Calcio. Dopo giorni di attesa il club marchigiano ha piazzato il doppio colpo in entrata che rafforza la rosa a disposizione dell’allenatore Cristian Bucchi, nuovamente in campo contro il Palermo sabato 28 gennaio per la 22a giornata di Serie B.
Dalla SPAL di Daniele De Rossi contro cui l’Ascoli ha pareggiato nell’ultimo turno del campionato cadetto è arrivato il classe 1996 Federico Proia. Prelevato dal Vicenza dopo il prestito al club di Ferrara, il centrocampista vanta più di 200 presenze tra Serie B e Serie C dop oessere cresciuto nelel giovanili di Siena e Torino. Aggiunta fondamentale per mister Bucchi, che non è stato costretto a rinunciare a Marcel Buchel.
- Continua a leggere sotto -

“Sto bene, mi sono sempre allenato anche se nell’ultimo periodo avevo giocato un po’ meno”, con queste parole Proia si è presentato in conferenza stampa, “Sono qui a disposizione e carico per fare bene”. Oltre al giovane Proia l’Ascoli ha chiuso nella mattinata di martedì 24 gennaio per un altro calciatore di ottima prospettiva. Il patron Massimo Pulcinelli e il direttore sportivo Marco Valentini hanno lavorato per aggiungere alla rosa di Mister Bucchi un attaccante di livello. SCOPRI IL NUOVO COLPO DI MERCATO DELL’ASCOLI >>>