- Continua a leggere sotto -
È alle porte la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, così come lo è la chiusura della finestra di calciomercato invernale: l’Ascoli, dodicesima in classifica con 26 punti totalizzati sinora, affronterà allo stadio Del Duca il Palermo, in undicesima posizione a soli 2 punti dal club marchigiano (28). I bianconeri per prepararsi al meglio in vista della partita di sabato 28 gennaio contro i siciliani, stamattina al Picchio Village hanno svolto a porte chiuse un circuito di forza in palestra, un lavoro tattico per reparti e una serie di partite a pressione.
Cristian Bucchi non è pronto a mollare quanto di buono fatto nella prima metà della stagione 2022/2023 e contro i rosanero l’Ascoli avrà un solo obiettivo: far restare i tre punti nella regione Marche. Non ci sono grandi voragini nel campionato cadetto, considerando che il terzo posto occupato dal Genoa è distante solamente 13 punti. Sarà dura per il tecnico bianconero e i suoi calciatori puntare così in alto, ma con una giusta dose di buona volontà e caparbietà potrebbe essere più facile del previsto.
- Continua a leggere sotto -

Anche Marco Valentini crede che il club possa aspirare a grandi cose, come la Serie A, ma per questo servirebbero anche giocatori di esperienza o giovani talenti pronti a rinforzare la rosa. Solo in tal modo l’Ascoli potrebbe pensare di scalare il monte Ascensione e dalla cima godersi lo scenario davanti a sé e quello alle sue spalle. Dunque il ds del Picchio avrebbe in mente già dei nomi per dare consistenza al team, oltre a qualcuno che già è stato ufficializzato nelle ultime 24 ore. SCOPRI IL PRIMO NOME>>>