Calciomercato Atalanta: Bellanova può tornare, questa l’offerta

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
3 Minuti di lettura

Il calciomercato Atalanta non ha alcuna intenzione di fermarsi ed infatti è sulle tracce di un laterale, adesso è vicino Bellanova.

Calciomercato Atalanta: abbandonato Wesley, tutto su Bellanova

Il calciomercato Atalanta è sempre tra i più attivi dell’intera Serie A. La società bergamasca è alla ricerca da tempo di un laterale destro e sembrava aver chiuso per Wesley del Flamengo.

L’affare sembra essere saltato del tutto perchè l’Atalanta è stanca di aspettare la squadra brasiliana che continua a prendere tempo e che lo ha anche schierato nella scorsa partita di campionato.

Percassi infastidito si è ritirato dalla corsa al calciatore dopo aver offerto 16 milioni più 4 di bonus ed ha virato sul ritorno di Raoul Bellanova.

La trattativa per Bellanova

Atalanta e Torino nelle ultime ore hanno intensificato i contatti per il passaggio di Rauol Bellanova ai bergamaschi. Durante l’estate l’esterno era stato cercato anche dalla Roma ma i granata lo ritenevano incedibile.

Adesso le cose sembrano essere cambiate anche per la volontà del calciatore di voler disputare la Champions League.

Cairo è partito da una base di 25 milioni, l’Atalanta è pronta ad offrirne tra i 20 e i 22 e la trattativa pare aver preso fin da subito la piega giusta.

Per Bellanova sarebbe un ritorno

Raoul Bellanova è nato il 17 maggio del 2000. Cresciuto nelle giovanili del Milan si è poi trasferito in Francia dove ha vestito la maglia del Bordeaux.

Nel gennaio del 2020 è passato all’Atalanta collezionando però una sola presenza.

Il Milan lo ha poi girato in prestito in Serie B al Pescara e nel 2021 al Cagliari, dove ha collezionato 31 presenze ed un gol e nonostante la retrocessione il club sardo decide di riscattarlo.

Il 6 luglio 2022 viene ceduto all’Inter con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, ma a fine stagione fa ritorno in Sardegna.

Nell’estate del 2023 il Cagliari cede a titolo definitivo il calciatore al Torino per una cifra di 8 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...