Calciomercato Atalanta, continua l’era Gasperini: non solo Ederson sul taccuino di Percassi

Luca Percassi vorrebbe accontentare mister Gasperini sul calciomercato: sul taccuino dell'amministratore delegato dell'Atalanta non ci sarebbe solo il nome di Ederson

Redazione
3 Min Read

La stagione 2022/23 dovrà essere vista dall’Atalanta come una sorta di anno zero da cui ripartire. Per la prima volta, dopo 5 anni di mandato di Gian Piero Gasperini, la Dea non è riuscita a qualificarsi per nessuna delle Coppe Europee visto l’ottavo posto nella classifica di Serie A.Ero veramente pronto ad andare via, ma la dirigenza non ha voluto accettare questa soluzione”. Queste sono le parole del Gasp in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Parole che probabilmente sono uscite dalla sua bocca per un senso di colpa nei confronti della città di Bergamo che, nonostante tutto, lo ha sempre acclamato. Durante quell’intervista Gasperini si è lasciato andare e ha anche analizzato alcuni degli obiettivi di calciomercato dell’Ad Luca Percassi.

- Pubblicità -

Per mister Gasperini sarebbe importante poter fare affidamento su nuove energie che sono venute a mancare durante la scorsa stagione. Per questo motivo Percassi si sarebbe già messo in moto sul calciomercato per portare forze fresche al Bortolotti di Bergamo. Ederson sarebbe già pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Un colpo necessario per ridare vitalità al centrocampo lombardo. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo per l’ex Salernitana sarebbe pronto un contratto fino al 2026.

Aleksey Miranchuk, centrocampista dell'Atalanta
Aleksey Miranchuk, centrocampista dell’Atalanta

Calciomercato Atalanta, da Pessina a Miranchuk

In questa sessione di calciomercato l’amministratore delegato dell’Atalanta, con l’aiuto del ds Tony D’amico, starebbe provando a piazzare quei giocatori ritenuti non più necessari, o comunque sacrificabili, dal tecnico Gasperini. L’acquisto di Ederson di fatti sarebbe necessario a rimpiazzare Matteo Pessina in chiusura con il Monza. Se per il classe ’97 non ci sarebbero stati problemi a trovare una squadra pronta ad accoglierlo, lo stesso non si potrebbe dire per Aleksej Miranchuk. Il russo sarebbe di interesse del Torino come affermato dallo stesso Percassi in occasione della conferenza per il rinnovo dello sponsor Atalanta Wuber. ” Si entrerà a breve nel vivo della trattativa, il Torino è una squadra molto simile alla nostra, è normale ci sia un forte interesse“.

Calciomercato Atalanta, Gasperini chiede Pinamonti

Il destino di Andrea Pinamonti potrebbe ancora essere in nerazzurro, questa volta però sponda Atalanta. Mister Gasperini starebbe insistendo da un po’ per trovare un accordo con l’Inter in questa sessione di calciomercato. A quanto pare, sarebbe pochissimo il divario tra la richiesta della squadra meneghina e l’ad Percassi. L’affare per Pinamonti che farebbe felici entrambi i club, secondo quanto riportato da calciomercato.com, potrebbe concludersi sui 16 o 17 milioni. Non sarebbe esclusa però l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🟨 Doppio giallo in Aston Villa-Lille: arriva la squalifica per il Dibu Martinez

Dopo aver fatto la differenza nella finale dell'ultimo mondiale tra Francia e Argentina, il Dibu Martinez torna decisivo dagli undici metri favorendo il passaggio del turno dell'Aston Villa ai danni…

👨‍🏫 Apoteosi Roma, è ancora semifinale: la lezione di De Rossi

Forza, tecnica e carattere, i tre ingredienti della ricetta di Daniele De Rossi per combattere il fatalismo a Roma, dove per fatalismo si intende un atteggiamento di rassegnata passività agli…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥳 Cinque italiane in Champions, Gravina: “Valorizza il nostro brand, dobbiamo rendere questo risultato duraturo”

Grazie ai risultati ottenuti nella serata di ieri in Europa League ed in Conference League, saranno 5 le squadre italiane in Champions League nella prossima stagione. Ha commentare questo grande…

😏 Lazio, Lotito fiero: “Siamo un punto di arrivo e non di partenza”

Il presidente della Lazio, impegnata stasera con il Genoa, Claudio Lotito, ha rilasciato un'intervista a Lalaziosiamonoi.it in cui ha parlato di mercato e di alcuni suoi giocatori. Per primo l'argomento…