Calciomercato Atalanta, il piano per De Ketelaere: due obiettivi in difesa

Il Milan ha fissato la deadline per il riscatto di De Ketelaere: l'Atalanta dovrà prendere la propria decisione, prima di virare le proprie scelte di mercato sul reparto difensivo, alla ricerca del sostituto di Scalvini

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
3 Minuti di lettura
Sezione
1 - Riscatto De Ketelaere
1 - Riscatto De Ketelaere

Terminata l’ebbrezza per il primo trofeo internazionale nella propria storia, l’Atalanta rivolgerà la propria attenzione al calciomercato estivo, allo scopo di confermare il proprio status di big. La Dea è alle prese con la grana Koopmeiners, corteggiato dalla Juventus, anche se la società bergamasca si concentra anche sulle entrate. La priorità assoluta, oltre alla permanenza del numero 7, è il riscatto di Charles De Ketelaere, rivitalizzato da Gasperini dopo l’opaca prima stagione al Milan.

Il trequartista belga ha assunto un ruolo da protagonista e lo scopo dell’Atalanta è quello di confermarlo anche per la stagione che verrà. La Dea starebbe cercando di accordarsi col Milan per quello che riguarda la cifra del trasferimento. De Ketelaere è arrivato a Bergamo l’estate scorsa per 3 milioni di euro più un riscatto fissato a 22 milioni, più un eventuale 10% sulla futura rivendita a favore dei rossoneri.

Come scrive il Tuttosport, il Milan avrebbe fissato al 14 giugno la deadline per il riscatto di De Ketelaere, limite massimo oltre il quale l’Atalanta dovrà decidere se versare o meno la cifra pattuita l’estate scorsa. Percassi vorrebbe uno sconto sul cartellino, anche se la dirigenza del Diavolo non sembrerebbe troppo propensa a venire incontro alle richieste della Dea.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...