Calciomercato Atalanta, Demiral ai saluti: Gasperini pronto a due addii

L'Atalanta e Demiral sono ai saluti in questa sessione estiva di calciomercato: il difensore turco andrà via, Gasperini si prepara a due addii nel reparto difensivo

Orazio Mangiagli
3 Min di lettura

Il calciomercato dell’Atalanta si avvia pensando alle uscite. Alcuni calciatori attualmente presenti in rosa, infatti, sembrano prossimi a salutare Bergamo nel corso di questa finestra estiva. Su tutti, Merih Demiral sarebbe ai saluti: il centrale turco non ha vissuto una stagione da protagonista, relegato tra le seconde linee a causa di un rapporto tutt’altro che idilliaco con Gasperini, che lo ha già messo alla porta.

L’ex Juventus non è così riuscito ad imporsi tra le fila della Dea e adesso non rientra più nei piani dell’Atalanta per il futuro. Di conseguenza, si starebbe preparando la sua cessione: da non escludere l’ipotesi che la prossima tappa della sua carriera sia ancora in Serie A, alla pari di un altro difensore che sembra con un piede e mezzo in partenza. Gasperini è pronto a due addii nel pacchetto arretrato della sua squadra.


LEGGI ANCHE


Atalanta, non solo Demiral, via anche Okoli

Nel corso dell’estate il rischio concreto è che si registrino diverse uscite tra le fila della Dea, bisognerà cedere in modo che gli obiettivi di calciomercato dell’Atalanta per quanto riguarda le entrate possano concretizzarsi. Stando a La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto il doppio addio: in primis Demiral, richiesto in prestito secco dall’Inter. Gli orobici vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto, dialoghi in corso tra le parti per convenire ad un accordo.

Okoli difensore Atalanta @Livephotosport
Okoli difensore Atalanta @Livephotosport

Non solo Demiral, dovrebbe andar via anche Okoli: il difensore dell’Under 21 non ha trovato spazio tra le fila dei bergamaschi e potrebbe cambiare aria nel corso dell’estate. Sulle sue tracce ci sarebbe il Monza, con cui sarebbe già stata trovata un’intesa verbale. Il suo valore attuale si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, da comprendere se l’eventuale affare si chiuderà con una formula temporanea o a titolo definitivo.


LEGGI ANCHE


Atalanta, anche Scalvini resta in bilico

Oltre alle due cessioni in dirittura d’arrivo, anche la posizione di Scalvini all’Atalanta resta in bilico. Il giovane centrale da tempo sarebbe nel mirino di diversi top club, che potrebbero presentarsi alla porta della Dea con la cifra richiesta dai nerazzurri, compresa tra i 30 e i 40 milioni. In quel caso, gli orobici andrebbero incontro ad una vera e propria rivoluzione difensiva, di fatto con il reparto arretrato interamente da ricostruire.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 1 ottobre Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Bundesliga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Premier League delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie A: le gare di domenica 1 ottobre