Koopmeiners verso la Juventus: Suslov l’erede?
Sempre in tale intervista, Gasperini ha parlato anche di Koopmeiners: “Tenerlo a Bergamo? Vorrei chiamarla speranza, ma non lo so. Per Teun l’Atalanta ha già rifiutato tanto anche a gennaio. Da noi i giocatori vengono volentieri, ma il tetto ingaggi che, giustamente, viene mantenuto può essere un ostacolo”. Parole di chi sa che uno dei centrocampisti migliori d’Europa in circolazione è probabilmente pronto per il grande salto.
Certo è che la Dea chiederà denaro sonante per il suo top player, non meno di 50 milioni, ed una Juventus pronta a piazzare l’all-in studia la soluzione migliore: il piano, riporta Sportitialia, è l’inserimento di contropartite gradite quali Huijsen e Soulé, che farebbero drasticamente calare il prezzo del cartellino, ma occhio al nuovo Liverpool di Slot. Va da se che l’Atalanta cominici a guardarsi intorno.
Un possibile erede potrebbe essere Suslov, autore di una grande seconda parte di stagione con il Verona, coronata con una salvezza miracolosa. Per caratteristiche non è utopico che possa seguire le orme di Koopmeiners, anche se la strada è ovviamente lunga per raggiungere certi livelli, ma la Dea osserva. A ciò, come spesso è capitato ai bergamaschi, si aggiunge una nuova idea per l’attacco, un colpo stile Hojlund.