- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Atalanta: due partite che valgono oro
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara per il match di San Siro contro il Milan, dal quale potrebbe dipendere anche la disponibilità nella prossima sessione di calciomercato. Le ultime due giornate saranno fondamentali per le ambizioni europee della Dea, distante appena tre punti dal piazzamento nella prossima Europa League. Il quinto posto arricchirebbe le casse dell’Atalanta di 9,2 milioni di euro, oltre a mantenere intatto l’appeal della macchina perfetta creata da Gasperini.
Ad aumentare la pressione per i bergamaschi ci sarebbero gli incessanti rumors di calciomercato, i quali potrebbero intensificarsi in caso di un finale di stagione sprovvisto di notizie positive. Da Luis Muriel sino a Duvan Zapata, passando per il ritrovato Ruslan Malinovskyi. Il calciomercato rischia di sottrarre all’Atalanta gran parte dei propri gioielli, sui quali Gian Piero Gasperini e Antonio Percassi hanno costruito il loro miracolo italiano.
Calciomercato Atalanta: chi rischia senza Europa League?
Con Europa League o senza, l’estate dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà alquanto diversa dalle precedenti. Tanti degli uomini chiave del sistema della Dea rischierebbero di allontanarsi, trascinati via dal forte vento estivo del calciomercato. Secondo quanto riportato dai vari quotidiani online, il talento colombiano Luis Muriel potrebbe essere il primo big in procinto di salutare Bergamo. Il contratto del classe ’91 andrà in scadenza a giugno 2023, ragion per cui l’addio appare come un’opzione tutt’altro che remota.
Tuttavia, Luis Muriel non sarebbe l’unico attaccante della Dea al centro delle insistenti voci di mercato. Anche Duvan Zapata, dopo quattro stagioni esaltanti in maglia nerazzurra, sembrerebbe a un passo da una nuova avventura. A tranquillizzare, almeno in parte, i tifosi bergamaschi ci sarebbero le parole dell’agente dello stesso Zapata. Le pretendenti sembrerebbero restare alla porta, pronte a sfruttare un eventuale passo falso dei ragazzi del Gasp.
- Continua a leggere sotto -
L’ultimo talento che rischierebbe di salutare Bergamo, in caso di mancato approdo in Europa League, risponderebbe al nome di Ruslan Malinovskyi. Su di lui né l’Atalanta né tantomeno Gasperini hanno mai avuto dubbi, nonostante un periodo di appannamento dovuto anche alle questioni extra campo. Un mancino come Malinovskyi non si trova facilmente in Serie A, ecco perché la Dea vorrebbe promuoverlo a nuovo centro del proprio sistema. Per farlo il Gasp avrà a disposizione le gare contro Milan ed Empoli, alla fine delle quali sapremo se la favola dell’Atalanta continuerà ancora a lungo.