Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio della finestra estiva di calciomercato, in cui le squadre di Serie A potranno finalmente scatenarsi e regalare i primi colpi ai propri tifosi. Tra i club vogliosi di riscattarsi dopo un’annata che non ha rispettato totalmente le aspettative c’è l’Atalanta, che nella prossima stagione dovrà non solo riconfermarsi ai vertici del campionato, ma anche migliorarsi dopo il quinto posto ottenuto nella stagione appena terminata.
Per ripartire al meglio, uno dei reparti che andrà puntellato maggiormente è quello difensivo, dove il solo Giorgio Scalvini potrebbe non bastare più a Gasperini. Il difensore diciannovenne ha disputato ben trentadue partite nella scorsa stagione di Serie A, consacrandosi come uno dei centrali più costanti del nostro campionato anche per rendimento.
LEGGI ANCHE
Per questo motivo, l’Atalanta starebbe pensando ad un ulteriore rinforzo per la difesa, direttamente dall’Hellas Verona. Si tratta di Isak Hien, per il quale le trattative tra i due club avrebbero raggiunto un punto importante, secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo. La cifra richiesta dagli Scaligeri è di circa 10 milioni più bonus e la Dea sarebbe disposta a raggiungerla, ma c’è ancora un nodo da sciogliere.
Secondo quanto riportato da TuttoAtalanta infatti, la richiesta dell’Hellas Verona comprenderebbe anche una contropartita tecnica, che gli Scaligeri avrebbero individuato in Aleksey Miranchuk, di ritorno dopo un anno di prestito al Torino. La situazione potrebbe sbloccarsi a breve, visto che il russo non rientrerebbe più nei piani della dirigenza bergamasca. L’ingaggio di Hien però, potrebbe aprire scenari interessanti per quanto riguarda il futuro di Giorgio Scalvini, conteso da Napoli e Inter, con il club che potrebbe anche pensare di lasciarlo partire. SCOPRI I DETTAGLI>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato