Calciomercato Atalanta, dilemma Koopmeiners: Percassi gioca d’anticipo

Teun Koopmeiners sarà uno dei giocatori più corteggiati del prossimo calciomercato, pronto a entrare nella sua fase clou: l'Atalanta potrebbe anche decidere di cederlo, a fronte di un'offerta soddisfacente. Percassi ha già individuato l'eventuale sostituto

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
3 Minuti di lettura

Il nome di Teun Koopmeiners rischia di canalizzare l’attenzione per ciò che riguarda il calciomercato estivo. La vittoria dell’Europa League ha sublimato la stagione dell’Atalanta, ora chiama a confermare la propria posizione ai vertici del calcio italiano. La Dea però rischia di perdere proprio il fantasista olandese, vero uomo di più di Gasperini, capace sempre di illuminare con la sua classe e il suo mancino.

Com’è noto, Koopmeiners resta il sogno proibito della Juventus, intenzionata a tornare alla carica per il numero 7 nerazzurro. Dal canto suo, l’Atalanta non avrebbe intenzione di schiodarsi dalla propria richiesta intorno ai 60-70 milioni. Convincere la concorrenza a sborsare una cifra di questa portata è complicata, e Luca Percassi lo sa bene. L’obiettivo dell’ad lombardo è comunque quello di capitalizzare il più possibile un’eventuale cessione.

D’altro canto, la dirigenza orobica è perfettamente consapevole che la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva, qualunque possa essere l’epilogo finale. Proprio per questo l’Atalanta intende tutelarsi, avendo già cominciato a sondare il terreno in cerca dell’eventuale sostituto di Koopmeiners. Missione alquanto complicata.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...