Calciomercato Atalanta: Lammers atteso a Bergamo

L'Atalanta è pronta ad accogliere il nuovo rinforzo in attacco: si tratta di Lammers, giovane talento olandese del PSV, atteso nelle prossime ore a Bergamo per le visite mediche

L’Atalanta si appresta ad accogliere un nuovo rinforzo nel reparto offensivo. Si tratta di Sam Lammers, attaccante olandese classe ’97, attuale calciatore del PSV Eindhoven. Gian Piero Gasperini necessitava il terzo centravanti, da poter alternare nelle rotazioni con Zapata e Muriel. Il tecnico della Dea fa molto affidamento sui cambi a partita in corso e adesso avrà un parco attaccanti piuttosto vario, adeguato ad affrontare tre competizioni. Il giovane 23enne è atteso a Bergamo nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

Secondo le notizie riportate dall’Olanda, in particolare da Nu.nl, il calciatore è ormai un giocatore dell’Atalanta. L’operazione è praticamente conclusa e Lammers potrebbe arrivare in Italia già in serata. Il presidente della Dea, Antonio Percassi, sborserà circa 10 milioni di euro per il giovane talento olandese, accostato a Van Nistelrooy, per caratteristiche. Paragone certamente azzardato, ma con Gasperini troverà l’ambiente ideale per completare la sua crescita.