Home Calciomercato Atalanta, nome a sorpresa: occhi puntati in Olanda

Calciomercato Atalanta, nome a sorpresa: occhi puntati in Olanda

L'Atalanta vuole essere protagonista anche nel prossimo campionato di Serie A. Dopo i numerosi acquisti, la Dea è pronta a chiudere un nuovo colpo: Gasperini ha chiesto un attaccante.

La Serie A sta per ripartire, a contendere lo Scudetto alla Juventus, ci saranno Inter,Lazio e Atalanta. Al momento sono queste le big four del nostro campionato. Con il mercato bloccato dall’emergenza coronavirus, i club vogliono sfruttare le occasioni di questo calciomercato. La Dea è, al momento, una delle squadre più attive. Dopo il riscatto di Pasalic e gli acquisti di Romero e Muratore dalla Juventus, Miranchuk dalla Lokomotiv Mosca e Piccini dal Valencia, i bergamaschi vogliano chiudere un colpo importante per il reparto offensivo. L’Atalanta tenta il colpo in Olanda, occhi puntati in casa Psv Eindhoven.

Sam Lammers
Roma, assalto a Sam Lammers

Calciomercato Atalanta, Gasperini vuole completare il reparto offensivo: contatti con il PSV

L’obiettivo della società è quello di regalare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva, pronta ad affrontare la Serie A e confermarsi in Champions League, dopo lo storico approdo ai quarti di finali e la conseguente eliminazione ai danni del PSG. L’Atalanta è in cerca di un attaccante, anche per le situazioni legate ad Ilicic e Gomez. Lo sloveno è tornato ad allenarsi, dopo aver passato mesi difficili lontano dal campo, ma il suo futuro rimane in bilico; il Papu, invece, è un punto fisso della squadra del Gasp, ma le sirene arabe si fanno sempre più insistenti.

  • LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, affari per la difesa: Maldini incontra gli agenti 

Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, Gasperini potrebbe ricevere un aiuto direttamente dall’Olanda. Nel mirino della Dea ci sarebbe un attaccante del Psv Eindhoven: Sam Lammers. Il giocatore è un nazionale olandese, classe ’97, già nel giro dell’Under-21. In Eredivise, l’attaccante ha totalizzato 50 presenze, realizzando 20 goal e 6 assist. Data la giovane età del giocatore, potrebbe essere un colpo importante in prospettiva, l’Atalanta proverà ad accontentare le richieste di Gasperini e affondare il colpo decisivo.

NOTIZIE PER TE

Midtjylland-Atalanta 0-4: Gasperini la porta a casa facilmente

L'Atalanta torna in Champions League. L'esordio della squadra di Gasperini sul campo del Midtjylland per la prima gara del gruppo D. I bergamaschi arrivano alla sfida dopo la brutta...

Atalanta, la Dea in cerca del bis: vincere per indirizzare il girone

E ora l'Atalanta del presidente Percassi potrebbe anche abituarsi a giocare a certe latitudini e all'interno di impianti sempre più belli ed affascinanti. Dopo la prima esperienza dello scorso anno, che ha...