Calciomercato Atalanta: nuovo centrocampista nel mirino, gioca in Italia

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Atalanta è alla ricerca di un centrocampista che possa prendere il posto del partente Koopmeiners, è stato individuato uno che gioca in Italia.

Calciomercato Atalanta: ecco chi si sta trattando

Il calciomercato Atalanta è sempre attivo per regalare a Gasperini un centrocampista che possa sostituire l’ormai partente Koopmeiners ed il solo Bresciani, che potrebbe essere annunciato oggi non può bastare.

Ecco perchè la società nelle ultime ore sta pressando l’Udinese per avere Lazar Samardzic, che come caratteristiche si avvicina all’olandese.

Già è stata trovata l’intesa con il calciatore, ma serve convincere la società friulana.

I costi dell’operazione

L’Udinese chiede 25 milioni per il suo centrocampista, ma l’Atalanta sta cercando di far abbassare un pochino le pretese.

Al momento le parti stanno trattando e in casa Dea filtra un cauto ottimismo per la buona chiusura dell’affare, perchè il club di Pozzo potrebbe accettare un’offerta che raggiunga la cifra richiesta anche con i bonus.

I soldi logicamente arriverebbero dalla cessione di Koopmeiners, che da tempo si è promesso alla Juventus, ma anche in questo caso manca ancora l’accordo economico tra le due società.

Samardzic: i numeri

Samardzic è nato il 24 febbraio 2002 a Berlino, ma ha il doppio passaporto tedesco e serbo.

E’ un centrocampista moderno con spiccate doti offensive, mancino di piede, gioca prevalentemente da trequartista ma talvolta viene impiegato anche come regista o seconda punta.

Dotato di una buona visione di gioco, è molto dinamico e predilige un tipo di gioco verticale.

E’ arrivato in Italia nell’estate del 2021 quando l’Udinese ha versato nelle casse del Lipsia per 3 milioni di euro più una percentuale su una futura rivendita.

Con la maglia friulana ha collezionato in tutte le competizioni 96 presenze e 13 gol.

Nell’estate del 2023 è stato vicino a firmare per l’Inter. Dopo essere sbarcato a Milano e aver superato le visite mediche, l’accordo è saltato per incomprensioni sulle cifre dell’ingaggio e delle commissioni agli agenti.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...