La Serie A prosegue la sua cavalcata verso un finale di stagione che si preannuncia scoppiettante, alimentato dalle prime scintile di calciomercato. L’Atalanta di Giampiero Gasperini sembrerebbe, infatti, guardare già con fervida attenzione all’imminente apertura della finestra estiva di mercato. Un appuntamento al quale il ds della Dea, Tony D’Amico, desidera prendere parte in prima fila, nella speranza di presentare al tecnico di Grugliasco una rosa completa e in grado di coronare i sogni di gloria dei bergamaschi.

Il cammino compiuto in campionato dall’Atalanta nel corso della presente stagione appare senza dubbio positivo, ma l’amarezza scaturita dalla mancata qualificazione della Dea a nessuna delle competizioni europee, sembrerebbe aver spinto ora la società bergamasca a sondare nel concreto nuove alternative di mercato. Tra rinnovi e cessioni, ad occupare i pensieri del ds Tony D’Amico sembrerebbe rimanere, tra gli altri, un unico nodo cruciale: il suo nome è Merih Demiral. Il difensore turco classe ’98 rappresenta, infatti, il vero e proprio pilastro della difesa di mister Giampiero Gasperini ed una sua dipartita potrebbe lasciare un grande vuoto da colmare.
Calciomercato Atalanta, D’Amico guarda in Turchia: suggestione Abdülkerim Bardakci
Il calciomercato sembrerebbe animare la dirigenza bergamasca che guarda già alla prossima apertura di sessione estiva. L’Atalanta guidata da mister Giampiero Gasperini desidera ora più che mai sognare in grande in vista della nuova stagione ed un nome avrebbe già attirato le attenzioni del tecnico della Dea. Tony D’Amico, secondo quanto riportato da CalcioAtalanta, sarebbe alla ricerca di un difensore all’altezza di occupare il vuoto che un sempre più possibile addio di Merih Demiral andrebbe a lasciare nella rosa bergamasca.

Il suo nome è Abdülkerim Bardakci, il difensore classe ’94 in forza al Galatasaray, suo sarebbe il profilo che il ds D’Amico potrebbe presentare al cospetto di mister Gasperini. Il gioiellino turco si sta rendendo sempre più protagonista di un’ottima stagione in Super Lig e la sua quotazione di mercato è destinata a subire un notevole incremento. Un talento, quello del giocatore orginario di Meram, in grado di unire forza fisica ad un’estrema duttilità, caratteristiche queste che contribuiranno senza dubbio a raddoppiare i 2,8 milioni di euro con i quali i giallorossi lo acquistarono, appena un anno fa, dal Konyaspor. Non resta quindi che attendere nuovi sviluppi.