Sono momenti importanti che potrebbero rivelarsi decisivi. E ciò che più sta preoccupando il calciomercato dell’Atalanta nelle ultime ore è la notizia di un Percassi beffato da due addii a sorpresa. Non che non se ne fosse già parlato, ma se le indiscrezioni stavolta venissero riconfermate aprirebbero scenari alquanto differenti. I nomi che potrebbero presto salutare la causa nerazzurra sono il giovane Rasmus Hojlund e mister Gian Piero Gasperini.

Il primo, notizia scritta dal Times, sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Il secondo, invece, secondo quanto detto da Ciro Venerato e riportato da Calcionapoli24.it, avrebbe preso contatti con De Laurentiis per diventare il nuovo allenatore del Napoli, a partire dalla prossima stagione. Il calciomercato dell’Atalanta di Percassi è comunque molto attivo e non è detto che i due addii a sorpresa possano davvero concretizzarsi.

Calciomercato Atalanta, il nodo Hojlund-Gasperini
In un momento della stagione così importante il nodo Hojlund-Gasperini potrebbe destabilizzare l’ambiente. Una nota positiva comunque c’è: la volontà dimostrata dai vertici nerazzurri di essere sempre sul pezzo. Il calciomercato dell’Atalanta è tra i più attivi ed è questo che rende la Dea spesso vulnerabile a indiscrezioni e notizie relative ai suoi protagonisti.

Il nodo Hojlund-Gasperini rappresenta poi in generale una situazione delicata in virtù del valore, differente ma altrettanto importante, che attaccante ed allenatore rappresentano. Il calciomercato dell’Atalanta, come anticipato, ancora non ha comunque preso decisioni. Anche perché l’obbiettivo primario, oggi, è conquistare un posto in Europa e proprio la prossima gara contro l’Inter potrebbe rappresentare il match decisivo.

Ecco perché il nodo Hojlund-Gasperini per quanto oggetto di notizie non andrà a risolversi prima della fine del campionato. Il calciomercato dell’Atalanta lavora attivamente, ma le decisioni più importanti, molto probabilmente, necessiteranno di tempi più lunghi. Decisioni ancora incerte che però una volta prese potrebbero rivelarsi decisive per la stagione a venire.