in

Calciomercato Atalanta, pronto il Lovato-bis: Cagliari alla finestra

Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe regalare altri colpi di scena, sempre sull’asse Bergamo-Cagliari come accaduto per Matteo Lovato

Cagliari-Atalanta
Cagliari-Atalanta

Dopo aver ceduto Matteo Lovato in prestito, il calciomercato dell’Atalanta con il ds Zamagna potrebbe regalare un altro intreccio con il Cagliari. Secondo TuttoAtalanta.com infatti, il club sardo avrebbe chiesto il prestito alla Dea di Filippo Melegoni, attualmente al Genoa a titolo temporaneo. Per lui pochi sprazzi in stagione, con sole 9 presenze e 1 gol contro la Lazio, nella sconfitta del grifone contro i biancocelesti nel 3-1 dell’Olimpico. La stellina classe ’99 potrebbe trovare invece molto spazio in maglia rossoblù, con Mazzarri alla ricerca di una mezzala di qualità che possa fornire gol e assist con una certa frequenza.

Per l’Atalanta quindi, l’acquisto di Boga è stato solo l’inizio. Adesso per la società nerazzurra, il primo obiettivo sarà quello di sfoltire la rosa, e le cessioni di Lovato e Melegoni, seppur in prestito, vanno in quella direzione. Se il club dovesse riuscire a piazzare ulteriori esuberi, non sono escluse altre operazioni di mercato, come l’acquisto di un esterno destro.