- Continua a leggere sotto -
Dopo una ripresa di campionato (ai margini dei Mondiali in Qatar) piuttosto sottotono, l’Atalanta è finalmente tornata a fare quello che le riesce meglio: vincere, convincere e soprattutto segnare a dismisura. Nell’ultima apparizione di campionato difatti, i bergamaschi hanno rifilato ben 8 gol alla Salernitana di Davide Nicola, per poi ripetersi in Coppa Italia con un perentorio 5-2 allo Spezia ai comandi di Luca Gotti.
D’altrocanto, la Dea spesso ci ha abituato a seconde parti di stagioni chiuse in crescendo e la speranza in quel di Bergamo è che anche quest’anno gli uomini in maglia nerazzurra possano ripetersi. Quel che è certo, è che per continuare ad inseguire gli obiettivi fissati ad inizio stagione, la società di Corso Europa 46 necessità di una grande sessione di calciomercato, volta ad accontentare le richieste avanzate da mister Gian Piero Gasperini.
- Continua a leggere sotto -

L’allenatore nato a Grugliasco, ha infatti ben in mente una road map da seguire, con l’obiettivo di puntellare il proprio arsenale con innesti di qualità. Dalla difesa all’attacco, il Gasp ha infatti chiesto rinforzi di respiro europeo, in grado di inserirsi alla perfezione nel gruppo squadra ed apprendere nel minor tempo possibile i dettami del gioco dell’undici a tinte nerazzurre.
Le dettagliate richieste dell’allenatore ex Palermo e Genoa sono state dunque raccolte dal Direttore Sportivo dell’Atalanta Tony D’Amico, il quale insieme al suo staff ha pertanto iniziato a valutare tutte le possibili opzioni in campo. Nel frattempo, oltre alle prime trattative in entrata che sono state imbastite, lo stesso D’Amico sarebbe alla presa con alcune offerte (decisamente allettanti) in arrivo per due pezzi pregiati del club. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>