Calciomercato Atalanta, Zapata piace in Premier: possibile scambio con l’Everton

Nella prossima sessione di mercato, Everton e Atalanta potrebbero mettere in essere uno scambio, con Zapata pronto ad approdare in Premier

3 Min di lettura

Il futuro di molti giocatori dell’Atalanta potrebbe essere lontano da Bergamo. Tra infortuni, rendimenti sotto le aspettative e scarsi utilizzi, Gian Piero Gasperini potrebbe rinunciare a vecchi assi della Dea. Su tutti, Duvan Zapata che, in preda a infortuni sempre più frequenti, potrebbe salutare i bergamaschi a fine stagione. Il suo destino potrebbe essere in Premier League, dove sarebbe monitorato da alcuni club.

Duvan Zapata, attaccante dell'Atalanta @livephotosport
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta @livephotosport

Atalanta, che fine ha fatto Zapata: ora è all’ombra di Hojlund

Sbarcato a Bergamo nel 2018, inizialmente in prestito dalla Sampdoria, Duvan Zapata aveva subito conquistato i tifosi nerazzurri. Il colombiano aveva collezionato 28 marcature nella prima stagione con la maglia dell’Atalanta, diventando mese dopo mese, il finalizzatore perfetto per Gasperini. Dopodiché, sarebbe iniziato un lento declino, passato dai 19 delle stagioni 2019/20 e 2020/21, fino ad arrivare alle 13 dello scorso anno e al terrificante 1 sul tabellino attuale.

Tra infortuni e annate storte, Duvan Zapata avrebbe perso la sua centralità nel progetto della Dea e ora, potrebbe addirittura salutare il club. L’Atalanta avrebbe infatti trovato in Hojlund il perfetto sostituto del colombiano. Il giovane danese ha segnato 8 volte con Gasperini che, anche con la presenza di alternative, starebbe continuando a mostrargli fiducia.

Neal Maupay, Everton @livephotosport
Neal Maupay, Everton @livephotosport

Calciomercato Atalanta, Zapata per Maupay: l’Everton ci prova

Con l’arrivo dell’estate, il colombiano ex Sampdoria potrebbe salutare i compagni nerazzurri e sbarcare in Premier League. Come riportato da TeamTalk, infatti, l’Everton starebbe seguendo Zapata da diverso tempo e potrebbe proporre uno scambio alla Dea. In particolare, i Toffees starebbero pensando di inserire nella trattativa anche Neal Maupay. Al momento, l’Atalanta non avrebbe ricevuto nessuna avance per il suo numero 9, ma la prossima sessione di mercato potrebbe essere decisiva.

Duvan Zapata, attaccante dell'Atalanta @livephotosport
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta @livephotosport

Neal Maupay è un attaccante classe 1996, con un passato in Ligue 1, Championship e Premier League. La punta dell’Everton è un gran lavoratore, ma non un capocannoniere, come dimostrano i suoi numeri. Secondo Transfermarkt, infatti, il francese avrebbe messo a segno 94 reti in 334 presenze, raccolte in categorie e campionati diversi. Gian Piero Gasperini ha reso campioni anche giocatori di basso profilo e chissà che, laddove andasse in porto il trasferimento, non possa essere lo stesso anche per l’ex Brighton.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery