in

Calciomercato Barcellona, accordo per l’ex Roma e Fiorentina Gerson

Il Barcellona, sta lottando per la vittoria della Liga, ma sta dimostrando troppa fragilità per essere considerata nuovamente una big europea e l’incertezza sulla permanenza di Messi crea ulteriori problematiche all’interno di uno spogliatoio che sta digerendo male il cambiamento generazionale. Il calciomercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi, per questo motivo i nomi che ruotano all’interno del mondo Barcellona sono molteplici, ultimo dei quali Gerson, centrocampista ex Roma

Roma Gerson
Roma, ceduto il brasiliano Gerson

Il Barcellona ha creato il proprio impero sulla qualità del proprio centrocampo, dalle invenzioni di Xavi, dalle visioni di Iniesta e dal metronomo Busquets. Qualità che in questa transizione generazionale sono mancate, nonostante l’acquisto di uno dei centrocampisti più talentuosi del globo come de Jong. Per questo motivo i catalani avrebbero messo gli occhi sul rinato Gerson, attualmente in forza al Flamengo dopo le parentesi in Italia con le maglie di Roma e Fiorentina.

Il centrocampista brasiliano, secondo El Chiringuito, sarebbe stato messo sotto osservazione del Barcellona, il quale avrebbe già l’accordo con il Flamengo per 25 milioni di euro. Il 24enne ha disputato un’ottima stagione ottima e ha iniziato la nuova stagione (poiché i campionati del Sudamerica hanno una calendarizzazione diversa da quelli europei) con 4 presenze, 1 gol e 1 assist, confermando la crescita vista nei mesi scorsi. Vedremo nelle prossime settimane se questo accordo di calciomercato andrà in porto, ma le possibilità sono molteplici.

Mahrez, centrocampista del Manchester City

Manchester City-Psg, le voci di Mahrez ed Herrera

José Mourinho, nuovo allenatore della Roma @Image Sport

Roma, cosa cambia tatticamente l’arrivo di Mourinho?