- Continua a leggere sotto -
Si aprono diversi scenari in casa Barcellona legati al prossimo calciomercato e uno di questi può riguardare il Chelsea di Tuchel. La squadra di Xavi chiuderà la stagione probabilmente al secondo posto in Liga, massimo risultato possibile dopo l’aritmetica vittoria del campionato da parte del Real Madrid di Carlo Ancelotti, ed eliminata prematuramente da entrambe le competizioni europee, ai gironi di Champions League prima e in Europa League per mano del Francoforte dopo.
Qual miglior modo di ripartire se non attraverso il mercato, i blaugrana sembrerebbero molto attivi in questo ambito soprattutto in difesa: secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS il Barcellona sarebbe interessato a César Azpilicueta difensore tuttofare e pilastro del Chelsea di Tuchel. In base a quanto si legge il club catalano e il giocatore spagnolo si starebbero corteggiando da tempo, per molti mesi, infatti, i blaugrana parrebbero voler regalare il difensore del Chelsea a Xavi.
Calciomercato Barcellona, Xavi pronto ad accogliere Azpilicueta
Per Xavi e il Barcellona, Azpilicueta potrebbe rappresentare un innesto fondamentale, oltre ad essere un giocatore di grande esperienza e qualità andrà in scadenza a giungo 2023 e questo favorisce l’esito della trattativa con il Camp Nou pronto ad accoglierlo. Rivela AS che il nuovo proprietario del Chelsea sembrerebbe voler muoversi in maniera importante sul mercato e possibili cessioni sarebbero fondamentali, per questo la trattativa pare in dirittura d’arrivo, secondo il quotidiano spagnolo Azpilicueta avrebbe già un accordo con il Barcellona.
Con un giocatore che viene uno deve partire e allora, secondo quanto si legge, il destinato a lasciare la catalogna sarebbe Serginho Dest, il Barcellona in ogni caso sembrerebbe attento per quanto riguarda la “questione Chelsea”, in seguito alle dinamiche relativa alla guerra in Ucraina nelle ultime settimane si parlò di tanti possibili addii in casa londinese e per questo la squadra di Xavi sembrerebbe seguire anche Andreas Christensen.