Da sempre la sessione di calciomercato porta con sé grandi speranze e tantissime idee che accompagnano i tifosi durante le calde giornate estive. Anche per il Bari, visto il recente approdo in Serie B, le aspettative per questˈanno saranno alquanto alte. Il dirigente sportivo Ciro Polito avrà il compito di consegnare al tecnico Michele Mignani una squadra competitiva che possa garantire una permanenza duratura nella cadetteria. Dopo l’ufficializzazione di Alessandro Mallamo, arrivato in prestito secco dall’Atalanta, Polito starebbe sondando il terreno per alcuni giocatori che dovrebbero portare gol facili ai biancorossi.
Stando alle ultime notizie del Corriere dello Sport, una delle idee principali del dirigente barese sarebbe quella di puntare su Andrea La Mantia per portare valore al calciomercato estivo. Il classe ’91 di proprietà dell‘Empoli avrebbe però anche altre corteggiatrici. Tra tutte, spunterebbe il forte interesse della Spal. Infatti, lo stesso presidente del club Joao Tacopina, direttamente dal ritiro a Val di Sole, avrebbe manifestato l’intenzione di chiudere la trattativa nel minor tempo possibile. Nel caso l’affare La Mantia non dovesse andare in porto per il Bari, l’alternativa sarebbe Nwankwo Simy, attualmente ai margini del progetto della Salernitana. Secondo Skysport, il nigeriano avrebbe accettato la destinazione e Polito dovrà muoversi velocemente per trovare la formula adatta e concludere finalmente tutti i discorsi.
Calciomercato Bari, i colpi per il centrocampo
Per questa sessione di calciomercato, la società pugliese starebbe puntando ad una sorta di rivoluzione interna partendo dal centrocampo. Mignani potrà ancora fare affidamento su Maiello e Maita ed ora anche su Mallamo e Benedetti, ma il ds Polito sarebbe intenzionato a rinforzare ancora la mediana. Tuttobari.com riporterebbe l’intezione del Bari di affondare il colpo su Folorunsho del Napoli. Questa potrebbe essere la seconda esperienza in biancorosso per il nigeriano, stimato per qualità fisiche e tecniche e che avrebbe già dimostrato la sua capacità di adattarsi a tutti i ruoli del centrocampo.
Il ds Polito avrebbe sondato il terreno per Giacomo Calò, attualmente al Genoa. I discorsi con lˈentourage del giocatore sarebbero aperti dallˈinizio del calciomercato. In lui, il Bari avrebbe riconosciuto il profilo perfetto per andare a chiudere il centrocampo dei galletti. La qualità da regista e le capacità nel palleggio avrebbero incuriosito il tecnico Mignani. A riportarlo è la redazione di tuttobari.com.