Calciomercato Bari, non solo Folorunsho: Polito cerca rinforzi

Sessione di calciomercato intensa per il Bari: il ds Polito starebbe lavorando per mettere a punto alcuni colpi, Folorunsho tra questi

Andrea Alati A cura di Andrea Alati
3 Minuti di lettura

Periodo di calciomercato estivo, periodo di cambiamenti. Anche il Bari – che si appresta a tornare in Serie B – dovrà approfittare del mercato per dimostrare di aver meritato la promozione. Le prime scintille di questa rivoluzione sarebbero arrivate proprio nell’amichevole del 23 luglio contro il Frosinone. Nonostante la sconfitta in favore dei ciociari, i nuovi gallettiBenedetti e Cangiano– sarebbero riusciti ad integrarsi nel gioco imposto da mister Mignani dal momento del loro ingresso in campo. Per affrontare al meglio la serie cadetta, il ds Ciro Polito dovrà continuare a muoversi sul mercato per portare nuove energie al tecnico ex Modena.

Dopo aver messo a segno anche il colpaccio di Francesco Vicari che si è trasferito al Bari dalla Spal, la società si starebbe muovendo freneticamente nella sessione di calciomercato per sistemare il reparto offensivo della squadra biancorossa. Nelle ultime ore, come riportato anche da Sky, Polito starebbe concretizzando l’idea di Folorunsho, centrocampista tuttofare già noto alla piazza. Si starebbero infatti limando gli ultimi dettagli della trattativa con il Napoli, che nel frattempo ha deciso di non convocare il nigeriano per il ritiro a Castel di Sangro. Il trasferimento potrebbe avvenire con la formula del prestito secco o con un prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Bari, da Ceter a Gytkjaer: Polito scatenato

La società del Bari sembra abbia intenzione di approfittare di questo calciomercato per gettare le fondamenta per un progetto che possa far dire la propria alla squadra di Mignani in Serie B. Secondo le ultime di Tuttobari.com, Polito avrebbe affondato il colpo anche per Ceter, sbaragliando la concorrenza di Ascoli e Pisa. Il giocatore, da tempo sul taccuino del dirigente biancorosso avrebbe rescisso il suo contratto con il Cagliari nelle settimane scorse.

Un altro ex galletto potrebbe far ritorno nel capoluogo pugliese nei prossimi giorni. La redazione di tuttobari.com spiegherebbe come Polito stia mettendo in piedi una trattativa per Nicola Bellomo. Il classe ’87 potrebbe rientrare in una trattativa di scambio che vedrebbe Lorenzo Lollo approdare alla Reggina. Anche Gytkjaer sarebbe tra i profili scelti dal Bari per provare a prolungare la permanenza in Serie B anche il prossimo anno. Per il Corriere del Mezzogiorno però il Monza starebbe aspettando l’acquisto di nuove punte prima di pensare ad una cessione così pesante in attacco.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...