Calciomercato Bari, Polito pensa all’attacco: la squadra di Mignani per la Serie B

Il direttore sportivo del Bari Polito sta valutando i giocatori necessari ad affrontare la Serie B: l'allenatore Mignani attende gli sviluppi di calciomercato

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La sessione di calciomercato ne avrà ancora per un po’ mentre i primi reali impegni per le squadre sono ormai alle porte. Nel caso del Bari, uno dei primi appuntamenti stagionali sarà contro il Verona, in vista del 32° turno di Coppa Italia 22/23. Per quanto riguarda la Serie B invece, i Galletti dovranno affrontare nella prima giornata il Parma. Mignani, l’allenatore, starebbe già pensando a come gestire la squadra neopromossa, per dimostrare di essere pronto ad affrontare una categoria così competitiva. Con l’ufficializzazione di Folorunsho, il direttore sportivo Polito, ha regalato all’allenatore un centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli, dal mediano al trequartista, ma soprattutto un giocatore con voglia di riscattare la stagione anonima 2019/20 con la maglia biancorossa.

Tra i tifosi però, la maggiore preoccupazione resta legata all’attacco. Nonostante l’arrivo di Ceter, la piazza non sarebbe ancora pienamente soddisfatta. Infatti, il colombiano sarebbe ancora distante dalla condizione fisica ottimale. Polito dunque dovrà assicurare a Mignani un bomber per la nuova avventura in Serie B. Gli obiettivi di calciomercato si sono susseguiti uno dopo l’altro, senza però aver raggiunto il risultato sperato. Sfumati Moncini e La Mantia, che hanno preferito approdare in realtà diverse da quella del Bari, il ds dovrà trovare una soluzione diversa.

Leggi anche: Calciomercato Bari, quanti esuberi in rosa: Polito a lavoro sulle cessioni

Christian Gytkjaer
Christian Gytkjaer

Calciomercato Bari, la situazione: Gytkjaer e Simy

Il nome di Simy rimbomba tra le vie di Bari dall’inizio della sessione di calciomercato estivo. A quanto pare però anche questo matrimonio non sembrerebbe destinato a formalizzarsi. Stando a quanto riportato da Sportmediaset il nigeriano sarebbe lontano dall’approdare in Puglia, ma piuttosto potrebbe virare la rotta e lasciare definitivamente l’Italia. Su di lui sarebbe forte l’interesse del Gazientep, squadra che milita in Super Lig turca. La trattativa si potrebbe concludere con la cessione a titolo definitivo dell’attaccante.

Tra i sogni di Polito e Mignani spunta anche il nome di Gytkjaer, attaccante del Monza. Al momento Galliani avrebbe chiuso le porte al Bari, dichiarando come il giocatore sia incedibile in questo periodo di calciomercato. L’affare però, secondo quanto riportato dalla Repubblica, potrebbe sbloccarsi grazie all’aiuto del Napoli. L’arrivo di Petagna alla corte di Stroppa sarebbe la soluzione utile per vedere il danese in maglia biancorossa.

Enej Jelenič
Enej Jelenič

Calciomercato Bari, il centrocampo di Mignani

Attualmente l’allenatore Michele Mignani avrebbe a disposizione per il centrocampo quattro superstiti dalla stagione precendente: Maita, Maiello, D’Errico e Mallamo. Con l’innesto di Folorunsho e di Bellomo, il tecnico avrà forze fresche utili per movimentare le geometrie del centrocampo. Ma in questa sessione di calciomercato ci sarebbero altri due nomi accostati al Bari. Il primo sarebbe quello di Giacomo Calò, fuori rosa dal Genoa, potrebbe essere un colpo di fine estate, come sottolineato da tuttobari.com. Inoltre per affontare la Serie B, Polito potrebbe puntare su Jelenic. Il giocatore avrebbe espresso la sua volontà di continuare a giocare in Italia, dopo l’avventura con il Padova, in un’intervista a tuttomercatoweb.