Anche se la sessione di calciomercato estivo inizierà a luglio, la prima grande trattativa è in dirittura d’arrivo. Il Real Madrid è pronto a tesserare il centrocampista inglese Jude Bellingham. A confermarlo è proprio il Borussia Dortmund sul sito ufficiale del club. L’affare era nell’aria già da molto tempo, ma adesso ci si avvicina alla conclusione di questo accordo.
Nel comunicato del Borussia Dortmund è specificato che il Real Madrid verserà 103 milioni di euro nelle casse dei gialloneri. A questa quota si aggiungono eventuali bonus legati alle prestazioni nelle prossime sei stagioni, fino ad un massimo del 30% del valore. La cessione di Bellingham sarà resa effettiva soltanto a partire dal 1 luglio. Il nazionale inglese dovrebbe dunque firmare fino al 2029. IN AGGIORNAMENTO
Real Madrid, Bellingham in arrivo: visite mediche a breve
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Real Madrid avrebbe già prenotato le visite mediche di Jude Bellingham per chiudere la pratica al più presto. Inoltre, l’ingaggio del calciatore dovrebbe aggirarsi intorno ai 10/12 milioni di euro netti annui. Il quasi ex giocatore del Borussia Dortmund sembrerebbe essersi accordato con i Blancos già dallo scorso aprile, in attesa che i gialloneri accettassero l’offerta.
Leggi anche
- Calciomercato Sassuolo, gli incontri per Frattesi: dalla Roma alla Juventus
- Calciomercato Inter, nuovo nome per l’attacco: Inzaghi chiede rinforzi
- Calciomercato Milan, Pioli a gonfie vele: pronti due nuovi obiettivi top
- Calciomercato Serie A, il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Quello di Bellingham è il secondo trasferimento più oneroso nella storia del Borussia Dortmund dopo la cessione di Ousmane Dembélé, che nel 2017 si trasferì al Barcellona alla cospicua cifra di 105 milioni di euro più 42 di bonus aggiuntivi. Quello dell’esterno francese non si è rivelato il migliore degli acquisti, anche e soprattutto a causa dei frequenti infortuni. Il Real Madrid spera di avere maggiore fortuna con il classe 2003.

Bellingham, l’addio amaro con il Borussia Dortmund: la Bundesliga sfumata
Jude Bellingham avrebbe voluto lasciare il Borussia Dormtund, che lo ha fatto crescere negli ultimi tre anni, con il buon ricordo del trionfo in Bundesliga. Il pareggio all’ultima giornata contro il Mainz, dieci giorni fa ha regalato il titolo al Bayern Monaco. C’è ancora più rammarico per non essere sceso in campo in quel match decisivo a causa di un problema al ginocchio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato