in

Calciomercato Juventus, Bernardeschi al Napoli? Lo scambio sblocca l’affare

Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus @imagephotoagency
Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

NEWS CALCIOMERCATO JUVENTUS – La sessione di calciomercato si è conclusa da poco ma la Juventus non avrebbe mai smesso di lavorare perché sa molto bene che gennaio è dietro l’angolo e le operazioni non concluse saranno l’obiettivo primario del mercato invernale. Tra queste operazioni rientrerebbe anche quella legata a Federico Bernardeschi, sempre più fuori dai piani della Vecchia Signora anche se Pirlo aveva fatto ben sperare con l’impiego costante dell’ex Fiorentina durante gli ultimi match. Poca incisione e tante insufficienze, per il talento italiano che, secondo i rumors, sarebbe sempre più lontano dal futuro juventino.

In Serie A ci sarebbero diverse interessate al ventiseienne tra cui il Milan di Pioli. In questi giorni invece starebbe prendendo quota una curiosa possibilità, confermata dal giornalista Rai, Marco Lollobrigida, ai microfoni di Radio Sportiva: Bernardeschi sarebbe finito nel mirino del Napoli che tra l’altro dovrà necessariamente piazzare Milik per non perderlo a parametro zero al termine della stagione. Il polacco sarebbe stato accostato proprio alla Juventus, prima del suo mancato approdo alla Roma, e chissà che non il club bianconero e quello partenopeo non riescano a imbastire uno scambio.

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli (foto by @imagephotoagency)

Calciomercato Juventus, Bernardeschi libera Milik?

Il Napoli alla fine non è riuscito a piazzare Arkadiusz Milik nè alla Juventus nè alla Roma. Il polacco è stato messo fuori rosa e ci resterà probabilmente fino alla fine della stagione a meno che a gennaio non cerchi una sistemazione. La prossima estate ci saranno gli europei e la punta non può permettersi di restare un’intera stagione fuori, ragion per cui è molto probabile che l’attaccante e il club trovino un accordo per la cessione.

Alla porta resta la Juventus che, come sopracitato, sarebbe ancora interessata all’attaccante classe ’94. La dirigenza juventina potrebbe proporre agli azzurri uno scambio tra Bernardeschi e il polacco con un piccolo conguaglio economico. Infatti l’ex Fiorentina sarebbe valutato 25 milioni di euro dal club Campione d’Italia in carica, mentre il valore di Milik si aggirerebbe intorno ai 27 milioni di euro.

Vota Articolo

526 points
Upvote Downvote
Sebastian Kurz, cancelliere federale dell'Austria

Covid, in Austria contagi record: oggi scatta il nuovo lockdown

Eriksen centrocampista dell'Inter

Inter, addio Eriksen: da Xhaka a Paredes, quante alternative per Marotta!