Calciomercato Bologna, addio Lovato: ma Sartori ha già il piano B

Lovato, obiettivo del Bologna per rinforzare la difesa, sembra essere sfumato: ma Sartori avrebbe già trovato un'alternativa

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il Bologna ha messo a segno il primo colpo di questa sessione di calciomercato, ufficializzando l’arrivo a parametro zero di Charalampos Lykogiannis. Il greco va a rinforzare la fascia sinistra. E’ la prima mossa di Giovanni Sartori da quando è stato nominato responsabile dell’area tecnica del club emiliano. Adesso l’ex Atalanta è alla ricerca anche di un difensore centrale. L’indiziato principale sembrava essere Matteo Lovato, tornato a Bergamo dopo l’esperienza in prestito al Cagliari dell’ultima stagione. Il difensore classe 2000, però, sembra essere ad un passo dal trasferimento alla Salernitana. Lovato dovrebbe rientrare nella trattativa che porterebbe Ederson a vestire la maglia dell’Atalanta. Sartori non vuole farsi trovare impreparato e starebbe già valutando la possibile alternativa.

- Pubblicità -
Mattia Caldara, difensore del Venezia
Mattia Caldara, difensore del Venezia

Calciomercato Bologna, occhi puntati su Caldara

Il Bologna deve trovare un nuovo difensore centrale dopo che l’acquisto di Matteo Lovato sembra essere sfumato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giovanni Sartori si sarebbe messo sulle tracce di Mattia Caldara, di proprietà del Milan. Nella stagione passata il difensore classe 1994 ha giocato in prestito al Venezia. Esperienza conclusa nel peggiore dei modi, con la retrocessione del club veneto in Serie B. Caldara ha collezionato 31 presenze in campionato, riuscendo a realizzare anche una rete. Sarebbe un ottimo rinforzo per la difesa a tre di Sinisa Mihajlovic. Nel mirino del responsabile dell’area tecnica del Bologna sarebbe finito anche Malick Thiaw, difensore tedesco classe 2001 di proprietà dello Schalke 04.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -