🧮 Calciomercato Bologna, dalla B il post Ferguson: sogno Milik e non solo per la 9

Il post Thiago Motta sarà la prima mossa per il Bologna, prima di pensare ad un calciomercato in grande stile: individuato il jolly di centrocampo per sostituire Ferguson, mentre per la numero 9, dovesse partire Zirkzee, sogno Milik e non solo

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - il jolly e le alternative

Da Thorstvedt a Barron: Tessmann il jolly scelto dal Bologna

Il centrocampo andrà sicuramente rimpolpato, un reparto che si è retto sull’esperienza e sull’equilibrio portato da Freuler e Aebischer e sui guizzi di Fabbian, una scoperta per trequarti e mediana. Per la Champions però servono rinforzi, a maggior ragione dopo l’infortunio di Ferguson, ai box per gran parte della prima parte della prossima stagione a causa della lesione del legamento collaterale del ginocchio destro.

La perdita dello scozzese è molto importante e i primi due nomi sondati erano stati quelli di Thorstvedt, pronto a lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione, e Barron, 21enne dell’Aberdeen, ex squadra proprio di Ferguson. Ora però il jolly scelto dal Bologna potrebbe essere Tanner Tessmann, classe 2001 dell’Alabama arrivato in Italia nel 2021 dal Dallas FC.

Ottima stagione in Serie B per lo statunitense con il Venezia, autore di 7 gol e 3 assist e pronto a giocarsi la finale play-off contro la Cremonese per ottenere la promozione. Il 22enne piace per la sua duttilità e può essere una pedina importante tanto in mediana quanto sulla trequarti; il contratto in scadenza nel 2025 apre scenari importanti di calciomercato. Una situazione che il Bologna tiene sott’occhio, esattamente come il nodo Zirkzee e l’eventuale sostituto.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...