Dopo una stagione portata a termine con uno straordinario 9° posto, il Bologna desidera confermarsi anche il prossimo anno. Grazie al grande lavoro di Thiago Motta, i felsinei hanno potuto accarezzare la zona Europa, pur senza riuscire ad acciuffarla. Il responsabile dell’area tecnica rossoblù, Giovanni Sartori lavora incessantemente per quello che riguarda il calciomercato in entrata, allo scopo di rafforzare l’organico allenato dall’italo-brasiliano.
Visti gli ottimi risultati ottenuti nello scorso campionato, il Bologna potrebbe dover vendere alcuni pezzi pregiati, grandi protagonisti della precedente annata. Uno su tutti, è Riccardo Orsolini, autore della sua miglior stagione da professionista, con 11 gol realizzati e 4 assist messi a referto. In caso di offerte irrinunciabili, il classe 1997 potrebbe lasciare la corte di Thiago Motta. Anche per giocare d’anticipo, Sartori si adopera per gli eventuali sostituti del numero 7.
Calciomercato Bologna, resta viva la pista Lukebakio
In caso di partenza di Orsolini, per il Bologna si aprirebbe la necessità di andare ad acquistare un altro esterno offensivo. Come scrive Il Resto del Carlino, per Sartori non tramonta la pista che conduce a Dodi Lukebakio, esterno dell’Hertha Berlino, appena retrocesso in 2. Bundesliga. L’attaccante belga si è reso protagonista di un’ottima stagione, dove ha realizzato 11 gol e tre assist. Dotato di grande velocità, è in grado di ricoprire anche il ruolo di punta centrale, potendo così offrire un’ulteriore soluzione a Thiago Motta.
Lukebakio ha il contratto in scadenza il prossimo anno, perciò il prezzo non dovrebbe risultare proibitivo. Ma più di questo, la difficoltà per il Bologna sarà battere l’agguerrita concorrenza per l’attaccante belga. Il valore del cartellino è di circa 10 milioni di euro, ma un’eventuale asta potrebbe far lievitare il prezzo.
Calciomercato Bologna, Cancelleri la chiave per Orsolini
Oltre all’estero, gli obiettivi in entrata di Sartori riguardano anche la Serie A. Nella fattispecie, il Bologna è in trattativa con la Lazio, fra le pretendenti di Orsolini. Nell’operazione, i biancocelesti potrebbero inserire Matteo Cancellieri, sempre stando a Il Resto del Carlino. Il giovane attaccante italiano verrebbe coinvolto nella trattativa per limare il prezzo del numero 7 rossoblù. Per Thiago Motta sarebbe un giovane di grandi prospettive da far crescere nel suo ambizioso Bologna, alla ricerca di nuovi innesti per il reparto offensivo. CONTINUA A LEGGERE >>>