Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno nelle situazioni e negli ambienti apparentemente più tranquilli. È questo il caso del Bologna, con gli emiliani impegnati nel godersi nel migliore nei modi questo finale di stagione serenissimo, benché reso ancora interessante dalla corsa all’8° posto che potrebbe valere, al verificarsi di alcune condizioni, un posto nella prossima Conference League. Ad animare il calciomercato dei Felsinei, il difensore Stefan Posch.

Calciomercato Bologna: il momento degli uomini di Thiago Motta
Come si diceva, il Bologna del tecnico Thiago Motta sembra impegnato a godersi fino in fondo il finale di una stagione di Seria A 2022/2023 che ha riservato più di una soddisfazione agli emiliani, nonostante la leggera flessione giunta dopo le vittorie su Udinese e Atalanta che sembravano aver aperto ai rossoblù scenari europei di una certa consistenza. I Felsinei si trovano infatti attualmente all’11° posto in classifica con 47 punti.

Non tragga però in inganno la posizione attuale: il Bologna si trova infatti a 2 sole lunghezze di distanza dal sunnominato 8° posto, occupato ad oggi dalla Fiorentina a pari punti, 49, con Monza e Torino, Questo lascia aperto per gli emiliani uno spiraglio di Europa, ed ecco quindi che il gruppo squadra, agli ordini di Thiago Motta, sta preparando con grande attenzione il prossimo match di campionato che lo vedrà impegnato sul campo della Cremonese.

Calciomercato Bologna: Posch vicino alla permanenza in rossoblù
Per quanto riguarda invece il calciomercato del Bologna, la notizia di giornata riguarda il difensore centrale austriaco classe 1997 Stefan Posch. Il giocatore, una delle rivelazioni assolute di questa stagione di Serie A 2022/2023, è giunto in Emilia in prestito con diritto di riscatto dall’Hoffenheim lo scorso settembre ed ha messo fin qui in bacheca un’annata da 30 presenze, 5 gol e 2 assist; numeri importantissimi, ancor più se consideriamo il ruolo del giocatore.

Va da se che si tratta di un elemento che nessuno, a Bologna, vorrebbe perdere. I tifosi rossoblù possono però rasserenarsi: in una recente intervista a Sky Austria, infatti, Posch ha dichiarato la sua volontà di continuare a vestire la maglia dei Felsinei anche nella prossima stagione, e di aver già avviato le opportune consultazioni con il club. A meno di clamorosi ribaltoni, sembrerebbe a questo punto scontata la permanenza del giocatore con gli emiliani.